Smart e pericoloso: Füchslein di Cottbus in The Dark Stage Light!

Smart e pericoloso: Füchslein di Cottbus in The Dark Stage Light!
Cottbus, Deutschland - L'opera "The Clever Füchslein" di Leoš Janáček sta attualmente attirando l'attenzione nel Cottbus State Theatre. Il 3 luglio 2025, il pezzo verrà eseguito e promette di affascinare gli spettatori con la sua azione insolita. La storia segue il giovane Füchsin Schraukopf, che viene catturato dal Forester, ma non rimane nelle sue cure, ma si libera con la lista per riguadagnare la sua libertà. Successivamente, si innamora di una giovane volpe e fonda la sua famiglia, mentre alla fine viene uccisa da un bracconiere, un destino che viene rivelato a molti dei suoi coetanei.
La messa in scena, che è diretta da Armin Petras, eroga deliberatamente con una rappresentazione idilliaca della natura. Il design del palcoscenico non è solo modellato da una superficie di legno smussata e una recinzione della barra, ma trasmette anche un'immagine di un ambiente rotto. I personaggi del mondo umano, tra cui Forester e Landlady, sembrano dannosi, che sottolinea la svolta oscura dell'opera. Questo punto di vista è supportato dall'Aria di Milano Kundera, che ha descritto la performance come un "idillio straziante", che, tuttavia, viene spostato dal regista in una luce molto più negativa. Nell'atto finale, l'ospite è sul palco come organo e viene introdotto un ufficiale di polizia, che mostra di nuovo gli abissi della natura umana.
un gioco da umani e animali
L'opera non solo affronta la relazione tra umani e animali, ma mostra anche come i personaggi trasportano proprietà umane e animali. Lo stesso Leoš Janáček ha descritto il suo lavoro come "un pezzo allegro con una fine triste", che illustra anche la metamorfosi del gioco e seriamente nel gioco. L'eterno ciclo della vita e della morte, nonché il sogno della riconciliazione tra natura e cultura sono argomenti centrali che compongono nel lavoro di Janáček. Ciò non è solo chiaro nel corso dell'azione, ma anche nell'accompagnamento musicale dell'orchestra filarmonica del Cottbus State Theatre sotto la direzione di Johannes Zurl.
uno sguardo dietro le quinte
La messa in scena è come un gioco emozionante in cui le figure animali riflettono gli abusi umani e gli attori sono spesso catturati in situazioni bizzarre. Durante il gioco diventa chiaro che i confini tra animale e umano. Gli animali sotto forma di volpe, uccelli e insetti mostrano una combinazione unica di proprietà umane e animali; La natura diventa lo stadio dei conflitti e dei punti deboli umani. Si potrebbe dire che il sentimentalismo e la tribolazione sono riordinati qui per esplorare il cuore della storia: la brutale realtà della vita.
L'opera ha celebrato la sua premiere a Brno nel 1924 e da allora ha sperimentato numerose produzioni in tutto il mondo che offrono sempre nuove prospettive sulla tempo senza tempo della storia. Al Cottbus State Theatre, ora è il momento di dedicarti a questo lavoro senza tempo, immergiti in profondità nella psiche umana e nello spettatore: stimola il pensiero all'interno.
Details | |
---|---|
Ort | Cottbus, Deutschland |
Quellen |