Open Day: scopri il futuro delle tecnologie di guida a Cottbus!
Open Day: scopri il futuro delle tecnologie di guida a Cottbus!
Cottbus-Dissenchen, Deutschland - Sabato 19 luglio 2025, il Center for Hybrid Electric Systems Cottbus (CHESCO) apre le sue porte agli appassionati di interessi e tecnologici. Dalle 10 alle 14 Ci sono intuizioni interessanti sulle tecnologie di guida che modelleranno la mobilità del futuro. Niederlausitz currently reports that the event is aimed at Consapevolezza del clima neutro per affinare le soluzioni in aviazione, trasporto, nel treno e nella spedizione.
I visitatori non vedono l'ora di vari tour e lezioni brevi. Viene offerto un programma entusiasmante, in particolare per i piccoli ospiti, che include bombi, artigianato e giochi di uscita. Il momento clou per tutti i partecipanti potrebbe essere il quiz di Chesco sulla neutralità e la mobilità del clima, in cui viene anche presentato il contributo vincente dello slam scientifico di Brandeburg: "(E) Missione (IM) possibile".
Ricerca in Focus
Il Chesco non è solo una mostra; È un luogo di ricerca vivace con un parco macchine -art -art per lo sviluppo di sistemi ibridelettrici ed elettrici.
Un focus di ricerca importante è la riduzione dei viaggi aerei che deve essere raggiunta combinando motori elettrici e turbine a gas. Questa tecnologia, nota come mosche ibride-elettriche, è considerata la chiave per ridurre le emissioni di ossido di azoto e rumore nel traffico aereo. The Fraunhofer Institutes Lavora su diversi progetti per accelerare lo sviluppo di componenti moderni e per fornire prototipi più fluttuanti.
collaborazione e innovazione
Il Fraunhofer Institute for Machine Tools and Forming Technology IWU coordina importanti progetti di ricerca nell'ambito di questi sforzi. Questi includono non solo la produzione di alloggiamenti da camera di combustione, ma anche l'ottimizzazione delle unità elettriche. fraunhofer iwu si basa sulla rappresentazione digitale per fare processi dalla produzione efficiente della serie. L'obiettivoè utilizzare i vantaggi delle unità ibridelettriche utilizzando rotori a rotazione più grandi e più lenti che generano meno rumore. Le tecnologie di produzione efficienti devono essere sviluppate insieme ad altri istituti di Fraunhofer specializzati in manifatturieri additivi e innovativi processi di stampa 3D. Inoltre, il Center for Hybrid Electric Systems ha stretti collegamenti a Rolls-Royce Germany, l'unico produttore tedesco di società aeronautiche per garantire le competenze per le produzioni di serie future.
Con progetti come questo, Lausitz non solo si posiziona come una fucina di innovazione nel settore dell'aviazione, ma si impegna anche a creare posti di lavoro interessanti nella regione. Le prospettive nell'area del volo ibridelettrico sono promettenti e Cottbus svolge un ruolo centrale qui.
L'evento è arrotondato da numerose opzioni per la discussione e lo scambio con i ricercatori. Se vuoi sapere come appare la mobilità di domani, questo evento non deve perdere!
Details | |
---|---|
Ort | Cottbus-Dissenchen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)