I mercati settimanali a Cottbus sono cancellati: il festival cittadino promette un momento clou!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Cottbus informa: i mercati settimanali sono cancellati, il festival cittadino inizia il 20 giugno 2025 con momenti salienti come il festival del vino tedesco-polacco.

Cottbus informiert: Wochenmärkte entfallen, Stadtfest startet am 20.06.2025 mit Höhepunkten wie dem Deutsch-polnischen Weinfest.
Cottbus informa: i mercati settimanali sono cancellati, il festival cittadino inizia il 20 giugno 2025 con momenti salienti come il festival del vino tedesco-polacco.

I mercati settimanali a Cottbus sono cancellati: il festival cittadino promette un momento clou!

Ci sono alcuni cambiamenti nei mercati settimanali di Cottbus che sono importanti per tutti gli amanti del mercato. Il mercato settimanale presso il municipio non avrà luogo venerdì 20 giugno 2025. Anche il mercato settimanale presso l'Oberkirche sarà chiuso sabato 21 giugno 2025. Lo rende noto la città di Cottbus, precisando che i mercati nei quartieri Sandow, Ströbitz, Sachsendorf e Spremberger Vorstadt si svolgeranno normalmente. Corrente di Niederlausitz riferisce che, nonostante le cancellazioni, i visitatori non devono rinunciare ai prodotti regionali.

In un'altra estremità della città si celebra la 32a festa cittadina, che venerdì alle 17 verrà aperta dal sindaco Tobias Schick. Questo festival si svolgerà nell'arco di tre giorni e offre un programma colorato. Tra gli eventi più importanti figurano il festival del vino tedesco-polacco, il festival sorabo/vendico e il festival interculturale “Cottbus Open”. Se volete saperne di più sull'evento potete visionare le informazioni sul sito ufficiale del festival cittadino: Festa cittadina di Cottbus.

Mercato settimanale sulla Spremberger Straße

I visitatori troveranno anche pesci, piante, fiori recisi e varie prelibatezze mediterranee. Spuntini culinari come lángos o bratwurst completano l'offerta. Ci sono anche bancarelle con articoli di abbigliamento, borse e altri prodotti tessili. Mercato settimanale di Cottbus afferma che i banchi del mercato libero sono ancora disponibili per i commercianti interessati.

Raggiungibilità e accessibilità

Anche l’accesso al mercato settimanale è ben regolamentato. Le fermate Stadtpromenade e Altmarkt si trovano nelle immediate vicinanze. Per gli automobilisti sono disponibili diverse possibilità di parcheggio, tra cui il garage “Blechen-Carre” con 465 posti auto e il parcheggio Neustädter Platz con 376 posti auto. Sulla Spremberger Straße si trovano 92 parcheggi per biciclette. Inoltre, l'accesso al mercato settimanale è senza barriere, in modo che tutti possano godere della varietà di prodotti offerti.