In caso di allenati in Cottbus: come recuperare i soldi del tuo biglietto!
In caso di allenati in Cottbus: come recuperare i soldi del tuo biglietto!
Cottbus, Deutschland - Il traffico del treno nell'area di Cottbus ha causato l'eccitazione il 26 giugno 2025 quando un treno RE2 non ha potuto continuare a causa di gravi danni alla linea aerea, causato da una tempesta. Naturalmente, ciò non solo ha influenzato i viaggiatori in loco, ma anche molti pendolari che volevano arrivare a Berlino rapidamente o di nuovo a Cottbus. Molti di loro sono stati costretti a ordinare ai taxi di continuare il loro viaggio. Ma qui sorge la domanda: cosa possono aspettarsi i passeggeri in tali situazioni in relazione al risarcimento?
Un messaggio rilassante proviene da Deutsche Bahn (DB): se ci sono ritardi di oltre 60 minuti, i passeggeri possono aspettarsi un risarcimento. Come lr online
regolamenti su circostanze straordinarie
Un dettaglio importante che i viaggiatori dovrebbero tenere in testa sono Regolamento UE 2021/782 . Ciò esclude il risarcimento in caso di circostanze straordinarie così chiamate e ciò include grandi disastri naturali. Tuttavia, una tempesta normale non scende al di sotto di questa categoria, il che significa che i passeggeri hanno di solito diritto alla compensazione.
Prima di salire su un taxi, dovresti anche notare le condizioni specifiche: DB rimborserà i costi di taxi solo se l'ultimo collegamento programmato con la stazione di destinazione non raggiunge la stazione ferroviaria senza altri mezzi di trasporto o se l'arrivo programmato è compreso tra le 0 e le 5 del mattino, ma è in ritardo di oltre 60 minuti. I costi vengono rimborsati fino a un limite superiore di 120 euro, ma questa opzione non è più necessaria se viene impostato un traffico di emergenza del bus, che è stato effettuato in caso di RE2.
Diritti di guida in dettaglio
Un altro focus sui diritti dei passeggeri, il ministro federale di trasporto . Ciò include informazioni sulle connessioni e un'opzione rapida e semplice per lamentarsi che può essere presentata entro tre mesi dal viaggio. In caso di ritardi o guasti dei treni, i passeggeri hanno il diritto alle informazioni e possono aspettarsi un supporto per la compensazione se necessario.
In questi tempi turbolenti, i pendolari e i viaggiatori devono solo mantenere i nervi ed essere ben informati. Deutsche Bahn e i diritti dei passeggeri applicabili sono lì per aiutare i viaggiatori a sostenere i viaggiatori in situazioni eccezionali difficili. Sia in treno, in autobus o il taxi, è importante fare i passi giusti e essere a conoscenza dei propri diritti.Details | |
---|---|
Ort | Cottbus, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)