80 anni dopo l'incidente: segreto del disastro degli aeromobili!
80 anni dopo l'incidente: segreto del disastro degli aeromobili!
Märkisch Buchholz, Deutschland - Ci sono storie che si sdraiano come un'ombra nel tempo e improvvisamente vengono di nuovo alla luce. È così che sta accadendo un disastro aereo che è stato nascosto a Märkisch Buchholz per oltre 80 anni. In un prato opaco, il subacqueo Roger Blum dell'Adlershof Diving Club ha trovato i resti di un vecchio aereo che solleva molte domande. Blum crea la tesi che si tratta di un bombardiere britannico della seconda guerra mondiale. Durante l'immersione nel dahme si imbatté nel relitto che poteva diventare leggenda sullo sfondo della storia.
Ma cosa è successo esattamente? Secondo i rapporti, l'aereo avrebbe potuto essere abbattuto da un equipaggio antiaereo tedesco nell'agosto del 1944, per cui esplose in aria. Questo drammatico incidente è stato documentato da testimoni oculari; Il cronista locale Reinhard Düring ricorda l'enorme botto mentre la sua famiglia mangiava a cena. L'esplosione era così forte che gli otto membri dell'equipaggio potrebbero essere stati spogliati dall'ondata di pressione quando si schiantano. Questi uomini furono inizialmente sepolti nel cimitero urbano e poi rilasciati nel cimitero di un soldato britannico.
un pezzo di storia della guerra e Avro Lancaster
Esperti presumono che il relitto sia un Avro Lancaster, un bombardiere pesante che è stato sviluppato da Avro durante la seconda guerra mondiale. Il Lancaster ha svolto un ruolo cruciale nei bombardamenti notturni ed è stato in grado di trasportare le più grandi bombe della Royal Air Force, tra cui enormi "successi". Si stima che siano state prodotte oltre 10.000 lancaster, di cui 3.249 sono stati persi. [wikipedia.org] Questo spiega perché ci sono ancora due copie a rischio di volo che possono essere ammirate nelle mostre di volo internazionali.
La storia del Lancaster è notevole. Il bombardiere fu progettato da Roy Chadwick e iniziò il servizio nel 1942; La sua prima modifica era dovuta ai difetti del modello originariamente usato, l'Avro Manchester. Era dotato di quattro potenti motori Merlin Rolls-Royce, che gli consentivano di avere un'elevata capacità e flessibilità del carico. Oltre agli attacchi notturni, il Lancaster era anche in uso in missioni specializzate, come il bombardamento di Hitler's Berghof.
il passato poco chiaro del relitto
Torna al relitto di Märkisch Buchholz, che porterà. È interessante notare che potrebbe anche essere istituita una teoria alternativa, secondo la quale il bombardiere potrebbe essersi schiantato nel febbraio 1944 dopo essere stato attaccato dai cacciatori della notte tedesca. I pacchi con strisce di Stanniol sono stati trovati nel sito di Crash, che serviva a ingannare la difesa aerea tedesca. Queste tracce potrebbero indicare che l'aeromobile operava in una fase particolarmente turbolenta della guerra.
La maggior parte del relitto è stata demolita negli anni '60, ma alcuni frammenti sono stati conservati fino ad oggi. Queste parti si adattano perfettamente alla narrazione di un tempo che solleva molte domande ed è caratterizzata da coraggiosi piloti, inserti pericolosi e destini tragici. L'eccitazione attorno al relitto trovato mostra che le vecchie storie a volte si rilanciano e ci stimolano ancora oggi.
Details | |
---|---|
Ort | Märkisch Buchholz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)