Blocco A117 da lunedì: enorme traffico di estinzione per i lavori di costruzione!

Blocco A117 da lunedì: enorme traffico di estinzione per i lavori di costruzione!

Dahme-Spreewald, Deutschland - Da lunedì 14 luglio 2025, Autobahn 117 nel sud -est di Berlino sarà completamente chiusa per circa due settimane. Secondo un messaggio di Autobahn GmbH, questa misura continuerà fino al 25 luglio per svolgere importanti lavori di costruzione su un ponte come parte del nuovo edificio della giunzione di Hubertus. In questa occasione, anche la striscia media viene rinnovata e il routing del traffico viene riprogettato. Le informazioni in questo senso sono state pubblicate RBB24.

La chiusura completa influisce sul pezzo autostradale tra il triangolo di Treptow e la giunzione Waltersdorf. Tuttavia, l'uscita A113 al triangolo Waltersdorf rimane aperta durante il lavoro. L'A117, che ha una lunghezza di cinque chilometri e collega il triangolo autostradale di Treptow con il triangolo autostradale di Waltersdorf, può essere nuovamente utilizzato dopo il 25 luglio verso il Treptow. Tuttavia, nessuna data di fine prevista del blocco è ancora nota per la registrazione a Waltersdorf. Queste informazioni provengono da TAG24.

la condizione dei ponti in Berlino

Gli attuali lavori di costruzione fanno parte di un progetto di ristrutturazione più completo che Berlino vorrebbe realizzare entro il 2033. Include la ristrutturazione o la nuova costruzione di un totale di 120 ponti. I costi stimati per queste misure ammontano a un miliardo di euro. La condizione di molti ponti a Berlino è preoccupante: solo il 21 % degli 867 ponti è considerato in buone condizioni e 50 ponti dell'autostrada sono secondo MOZ in via di estinzione.

Viene prestata particolare attenzione ai ponti che sono costruiti con acciaio di bloccaggio di Hennigsdorfer, un materiale suscettibile alla corrosione. Esistono già chiari piani di ristrutturazione per 33 ponti, mentre 14 di loro vengono rinnovati o ricostruiti. Se guardiamo il ponte di Wuhlheide a Treptow-Köpenick, diventa chiaro che le misure rapide sono del tutto possibili: è stato rapidamente demolito e restaurato dopo il suo blocco.

I lavori di ristrutturazione del ponte non sono solo importanti per la sicurezza dei conducenti, ma anche per l'intera rete di trasporto di Berlino. La procedura pianificata, incluso un piano generale per i ponti, ha lo scopo di aiutare ad accelerare la pianificazione e l'implementazione di nuovi edifici di 2-3 anni. Per molti utenti della strada a Berlino, si dice quindi: resistere e prestare attenzione alle deviazioni!

Details
OrtDahme-Spreewald, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)