Posizione Corona in Dahme-Spreewald: Zero Nuove infezioni il 16 luglio!
Posizione Corona in Dahme-Spreewald: Zero Nuove infezioni il 16 luglio!
Dahme-Spreewald, Brandenburg, Deutschland - Cosa porta la giornata? Il 16 luglio 2025, possiamo guardare direttamente un messaggio gratificante: nel distretto di Dahme-Spreewald, Brandenburg, le autorità riferiscono oggi secondo News.de Nessuna nuova infezione da Corona rispetto al giorno precedente. Questo ci dà speranza che la pandemia si sposterà lentamente ma sicuramente sullo sfondo.
L'incidenza di 7 giorni è ora 0,0 per 100.000 abitanti nel distretto e il numero totale di persone testate rimane anche a 82.029, questo rappresenta uno sviluppo notevole. Inoltre, la situazione è stabile sulle unità di terapia intensiva: di un totale di 39 letti di terapia intensiva, solo 23 sono occupati, il che significa che 16 letti rimangono liberi e quindi nessun paziente coperto nell'unità di terapia intensiva viene trattato.
posizione corona in Brandeburg
Qual è la situazione nel Brandeburg in generale? Secondo incidenz.info , la Federal Land Association ha oggi un'incidenza di 7 giorni di 1.0. Anche qui sono state trovate solo 6 nuove infezioni rispetto ai giorni precedenti e per fortuna non ci sono state ulteriori morte. Ciò significa che il numero totale è stato su 1.147.956 test positivi dall'inizio della pandemia.
Le fasce di età che influenzano le infezioni nel Brandeburgo sono interessanti. La maggior parte dei casi si concentra sui 35-59 anni, con un totale di 478.930 infezioni, mentre le fasce di età più giovani sono meno colpite, come i bambini da 0 a 4 anni con 29.377 casi.
nuova variante corona: nimbus
Ci sono anche notizie sulla variante corona Nimbus (NB.1.8.1), che è stata scoperta nel gennaio 2025. Questa variante è attualmente classificata dall'OMS come "sotto osservazione", ma non ci sono indicazioni di corsi di malattia gravi, che possono essere visti come un segnale positivo.
A livello nazionale, lo status sembra questo il 16 luglio 2025: la Germania ha registrato 73 nuove infezioni e ha registrato un totale di 39.063.776 casi nella precedente pandemia, di cui 187.754 persone sono morte - il che si traduce in una quota dello 0,48 %, una buona ragione di cautela, ma anche per sperare di improvvisare.
vaccinazioni in Germania
Un altro raggio di speranza è il tasso di vaccinazione, che secondo corona-in-fahlen.de al 76,3 %. Circa 63.493.268 persone hanno già completato l'immunizzazione di base e il 77,9 % della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccinazione. Questi numeri mostrano che sempre più persone hanno il coraggio di essere vaccinate, il che rafforza l'immunità della mandria e aiuta tutti noi a superare i prossimi mesi.
Infine, resta da dire che i numeri ci danno speranza. Lo sviluppo nel distretto di Dahme-Spreewald e le informazioni di tutto il Brandeburgo sono ottimisti e fanno gli sforzi passati per combattere la pandemia, non per nulla. Resta in salute!
Details | |
---|---|
Ort | Dahme-Spreewald, Brandenburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)