Cottbus sotto acqua carenza: dalla prossima settimana divieto di ritiro dell'acqua!
Cottbus sotto acqua carenza: dalla prossima settimana divieto di ritiro dell'acqua!
Cottbus, Deutschland - I tempi asciutti portano nuove sfide per la regione di Cottbus. In vista della persistente siccità, la città di Cottbus ha deciso di vietare l'acqua dalla follia e dalle sue acque laterali dalla prossima settimana. Questo divieto si applica a tutti i cittadini e nelle imprese e rappresenta una reazione ai livelli di acqua preoccupante. Secondo lr-online L'outflow della folle è stato al di sotto del valore minimo di 4,5 m³ s, e la prospezione per la prospezione per Il miglioramento è tutto tranne che la pioggia rosea e le temperature estive sono in vista.
L'amministrazione cittadina chiede alla popolazione di affrontare in modo responsabile l'acqua del bere, del terreno e del fiume. Le regole dettagliate per il salvataggio dell'acqua sono annunciate per ordine generale. L'ufficio statale per l'ambiente ha già preso misure il 5 giugno per proteggere le riserve diffondendo meno acqua in trincee più piccole. Questi passaggi di assistenza in avanti hanno lo scopo di impedire alla carenza d'acqua di diventare ancora più drammatica.
restrizioni regionali
Ma Cottbus non è solo in questo approccio. I distretti di Dahme-Spreewald e Spree-Neisse hanno anche limitato il ritiro dell'acqua dalle loro acque superficiali. Questo regolamento, che si applica tra le 8:00 e le 20:00, è stato anche deciso per disposizione generale, come Maz-Online riportato. Le misure hanno lo scopo di fermare il declino dell'acqua e garantire le funzioni ecologiche dell'acqua. Città come Spremberg, Drebkau e Burg.
Gli sfondi sono allarmanti. Le condizioni meteorologiche hanno portato a flussi molto bassi nelle acque fluenti nelle ultime settimane e è prevedibile un ulteriore inasprimento della carenza d'acqua. Questi sviluppi non sono solo un problema locale, ma riflettono anche una tendenza più ampia: eventi meteorologici estremi come la siccità e le inondazioni sono sempre più in aumento. Chiunque desideri prestare maggiore attenzione ai contatti per la protezione del clima, come è sempre più discusso nei media, dovrebbe seguire in dettaglio gli attuali sviluppi, anche sullo sfondo delle proteste ricorrenti contro l'inattività nella politica climatica.
Scienziati come il professor Fred Hattermann del Potsdam Institute for Climate Impact Research Avvertimento delle conseguenze dei cambiamenti climatici. A causa dei cambiamenti nel comportamento meteorologico, "1.000 anni di alluvioni" potrebbero verificarsi ogni 100 anni in futuro, il che mostra quanto sia importante una gestione sostenibile dell'acqua e delle risorse. Poiché l'aumento di questi eventi meteorologici estremi è direttamente correlato al riscaldamento globale, il che rende urgentemente necessario trovare risposte ai cambiamenti climatici, non solo a livello locale, ma in tutto il mondo.
Le prossime settimane e mesi saranno decisive: in che misura i cittadini e le aziende possono attuare i ricorsi per salvare l'acqua per soddisfare la natura e le prossime generazioni? Sono necessarie soluzioni sostenibili qui, perché i problemi possono essere affrontati solo insieme.
Details | |
---|---|
Ort | Cottbus, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)