Feuerwehrbau a Wernsdorf è ritardato - L'esplosione dei costi minaccia!
Feuerwehrbau a Wernsdorf è ritardato - L'esplosione dei costi minaccia!
Wernsdorf, Deutschland - Nella comunità idilliaca di Wernsdorf, non è raro che le cose vadano. La costruzione di un edificio dei vigili del fuoco è ritardata, la cui costruzione era originariamente prevista per l'autunno 2023. Ora i cittadini devono attendere il completamento, i costi sono saliti alle stelle e ora ammontano a oltre 6,65 milioni di euro - originariamente erano 4,63 milioni di euro. Alla recente riunione del Consiglio comunale nella scuola elementare di Zeesen, è stato discusso il progetto e il cambio di posizione richiesto da molti. Il fuoco di una stazione di benzina a Groß Köris, che si è rivelato essere un falso allarme, è stato anche un argomento di conversazione. Rauch aveva balbettato da una nebbia e aveva chiamato i vigili del fuoco sulla scena.
In un altro angolo della regione, tuttavia, ci sono polemiche più chiare. Un nuovo centro di entrata e partenza per i rifugiati sarà costruito all'aeroporto di Berlino-Brandenburg (BER), la cui operazione dovrebbe iniziare nel 2028. La decisione di far avanzare questo progetto senza gara pubblica garantisce un notevole dispiacere. As rbb24, the federal government has decided in cooperation with Brandenburg that a private investor should build this center, Mentre Brandenburg stesso vuole aumentare gli affitti per i prossimi 25 anni di 315 milioni di euro. I critici, tra cui i Verdi di Brandeburgo, ora chiedono un arresto del progetto perché il piano è considerato ingiusto e non obricato.
cura e gastronomia in Focus
anche i soritles non sembrano roseo in gastronomia. Dopo la pandemia, ci sono chiusure quasi settimanali di ristoranti, che risolvono l'allarme presso la tedesca Hotel and Restaurant Association. Un esempio straordinario è il nobile ristorante "Motherwelt" a Dahlewitz, che chiude per sempre le porte. "C'è qualcosa!", Il dehoga avverte e chiede un sostegno essenziale da parte della politica per contrastare la cosiddetta "morte del ristorante".
Questi sviluppi sono in forte contrasto con la realtà di molte persone che hanno bisogno di cure nella regione. Circa l'89 percento di coloro che hanno bisogno di cure nel Brandeburgo sono curati dai parenti nelle loro quattro mura. Sylke Pollack, che ha mantenuto il figlio gravemente malato Julien per oltre 30 anni, riassume le sfide dell'assistenza infermieristica. Non ha solo bisogno di molto tempo e denaro, ma anche molto cuore e supporto.
finanziamento e integrazione
Nel mezzo di queste sfide ci sono punti luminosi. L'Unione Europea ha fornito vari finanziamenti per sostenere i progetti di rifugiati e le misure di integrazione. Programmi come l'AMIF (fondi di asilo, migrazione e integrazione) offrono aiuti finanziari per i progetti nel campo dell'asilo e dell'integrazione. Questi vengono assegnati attraverso l'Ufficio federale per la migrazione e i rifugiati (BAMF) e potrebbero anche essere di grande importanza nella regione. Altri programmi di finanziamento come il Fondo sociale europeo e le iniziative per l'integrazione sociale fanno anche parte del quadro generale che dovrebbe impulsi positivi per diversi anni DetailsOrt Wernsdorf, Deutschland Quellen
Kommentare (0)