Alto rischio di incendio boschivo nel distretto di Dahme-Spreewald: avverte i vigili del fuoco!

Hohe Waldbrandgefahr im Landkreis Dahme-Spreewald. Brandenburg investiert in Katastrophenschutz. Schallschutz-Streit am BER.
Elevato rischio di incendio boschivo nel distretto di Dahme-Spreewald. Brandenburg sta investendo in protezione da disastro. Controversia di protezione del suono su BER. (Symbolbild/NAG)

Alto rischio di incendio boschivo nel distretto di Dahme-Spreewald: avverte i vigili del fuoco!

Dahme-Spreewald, Deutschland - L'ondata di calore, che attualmente si sta muovendo attraverso la Germania, ha anche lasciato le sue tracce distintive nel distretto meridionale di Dahme-Spreewald. Brandenburg's Forest Administration anche stipulato che le strade di accesso per i vigili del fuoco e i lavori di soccorso devono essere liberati. Il parcheggio nella foresta è consentito solo su aree designate.

Investimenti in protezione da disastro

In considerazione dei rischi in aumento, lo stato del Brandeburgo sta investendo un enorme 47 milioni di euro di protezione da catastrofi. Questi fondi scorrono nella presentazione di una nuova sala di protezione delle catastrofi e degli ultimi veicoli speciali a Wünsdorf, tra le altre cose. Particolare attenzione viene prestata a un veicolo a catena per i combattimenti antincendio e un camion dei pompieri corazzati per le aree inquinate di munizioni che verranno utilizzate nell'ex area di addestramento militare Jüterbog.

Sistema scolastico sotto pressione

Anche il caldo estremo ha un impatto sulla vita scolastica. Le istituzioni educative nella regione reagiscono e abbracciano le lezioni a causa delle alte temperature, a volte fin dall'inizio. Il calore non influisce solo sul benessere, ma anche le prestazioni dei bambini.

Nei ristoranti nei dintorni, anche il lavoro è impegnativo, specialmente a temperature superiori a 30 gradi, come è stato osservato nel Mr. DO, il Mr. Do, ad esempio. Questi vanno di pari passo con precauzioni speciali.

sfide attuali

A parte le crescenti sfide delle forze della natura, ci sono anche altri argomenti all'ordine del giorno. Una disputa sulle misure di isolamento solido all'aeroporto di Berlino-Brandenburg impiega i tribunali. Una coppia Blankenfeld, che ha costruito una casa nel 2018, si lamenta dei costi insonorizzati, mentre la società aeroportuale è disposta ad affrontare solo una differenza per finestre migliori. La decisione del tribunale amministrativo superiore sarà prevista domani e la scadenza per l'applicazione per un solido isolamento termina il 4 novembre.

Ci sono anche controversie edilizie, come mostra il caso di Steffen Renger di Zeuthen, che ha difficoltà con l'autorità edilizia. L'amministratore distrettuale Sven Herzberger si è unito alla questione, ma ha avuto poco successo. Il caso potrebbe andare in tribunale, a seconda delle prossime soluzioni da parte del governo federale.

Details
OrtDahme-Spreewald, Deutschland
Quellen