La macchina della nebbia nella stazione di benzina innesca i grandi vigili del fuoco!
La macchina della nebbia nella stazione di benzina innesca i grandi vigili del fuoco!
Groß Köris, Deutschland - In Groß Köris, più precisamente su Berliner Strasse, stamattina c'è stato un incidente notevole che i vigili del fuoco e la polizia hanno chiamato la scena. Verso le 5:30 del mattino, i servizi di emergenza furono avvisati quando fumo denso da una stazione di benzina. Si è rivelato rapidamente in loco che nessuna fiamme, ma una macchina per nebbia era responsabile dello sviluppo del fumo. Questi dispositivi speciali fungono da sistema di sicurezza per peggiorare la visibilità nei furti con scasso e sono spesso utilizzati nelle stazioni di benzina, nelle banche e nei negozi di gioielli. Fortunatamente, la situazione era meno drammatica di quanto inizialmente appariva e non sono state segnalate lesioni.
La causa dell'attivazione della macchina della nebbia non è chiara: potrebbe essere un difetto tecnico o forse un tentativo di crollo. La polizia ha avviato le indagini e perseguirà i fatti. Mentre i vigili del fuoco hanno ventilato i locali con una ventola compressa, l'area di applicazione è stata consegnata all'operatore della stazione di benzina dopo aver completato le misure. Tali incidenti gettano luce sulle precauzioni di sicurezza che le stazioni di benzina devono colpire in questi giorni.
Sicurezza nelle stazioni di benzina: un argomento importante
Quale argomento potrebbe essere più attuale della sicurezza nelle stazioni di benzina? In Germania ci sono numerosi raid e furti con scasso anno dopo anno. Nel 2020, oltre 579 rapine furono registrate presso le stazioni di benzina, che sottolinea il pericolo di attività reali e, soprattutto, dai dipendenti: all'interno. Gli esperti stimano che il numero di casi di criminalità non segnalati è ancora più alto, poiché molti operatori non segnalano incidenti per paura della perdita di immagine. Con un costante aumento della frode del carburante - ci sono stati 406 casi nel solo Brema nel 2022 - l'industria segna una pavimentazione sensibile per gli imprenditori.
Gli operatori delle stazioni di benzina si basano quindi su varie precauzioni di sicurezza. Questi includono l'installazione di telecamere di sorveglianza in tutte le stanze, una buona illuminazione e porte chiuse. Vengono anche utilizzati moderni sistemi di allarme, come sai dall'incidente a Groß Köris. Questi sono spesso accoppiati con la nebbia per ridurre immediatamente la vista in caso di pausa.
Misure di sicurezza per gli operatori della stazione di benzina
Le misure per evitare raid non devono essere trascurate. Ciò include anche una formazione completa del personale per poter reagire correttamente in caso di emergenza. Come sottolinea Basem Khan, operatore di una stazione di benzina con shell, la frequenza della frode del serbatoio è enorme rispetto ai raid. Inoltre, vari operatori di stazione a benzina segnalano a volte danni lievi dovuti a raid, che sottolinea l'urgenza delle misure preventive.
Le strategie di prevenzione sono diverse e includono anche sistemi di registrazione di cassa che richiedono una scrematura quando vengono superati alcuni limiti di denaro. Anche se il numero di raid ha teso a diminuire negli ultimi anni, la situazione della sicurezza rimane tesa. Le stazioni di benzina sono spesso tra il crimine e la necessità di mantenere il loro funzionamento, mentre allo stesso tempo devono garantire la sicurezza dei dipendenti: interni e clienti:
Le influenze meteorologiche, l'aumento dei prezzi del carburante e altri fattori possono anche avere un impatto sul tasso di criminalità. Tuttavia, gli operatori della stazione di benzina si sforzano di soddisfare la crescente pressione con strategie di sicurezza efficaci e continuare a gestire con successo la propria attività. Queste sfide chiariscono che la sicurezza nelle stazioni di benzina non è solo un locale, ma un compito per la società nel suo insieme.
Mentre procede a Groß Köris, resta da vedere. La polizia continuerà le indagini e gli operatori della stazione di benzina hanno anche un motivo per controllare nuovamente le loro precauzioni di sicurezza.
Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di sicurezza per le stazioni di benzina e sulle sfide che gli operatori affrontano, Almas Industries AG offre numerose misure di sicurezza per proteggere entrambe le proprietà e per poter reagire rapidamente in caso di emergenza. Un sano mix di soluzioni tecnologiche e prevenzione continuerà quindi a essere richiesti in futuro.
Leggi di più sull'incidente su Feuerwehr einze-njoiih6pwbchjeks44mfwr2sse.html"> Maz-online.de, tramite precauzioni di sicurezza su weser-kurier. e su misure efficaci su almas- industries.net .
Details | |
---|---|
Ort | Groß Köris, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)