Jet privato a Schönefeld: Great Fire on Ber - Brigata dei vigili del fuoco in uso continuo!

Großeinsatz der Feuerwehr am Flughafen BER wegen Brand an Privatjet. Schnelles Handeln verhinderte Schlimmeres, keine Verletzten.
Lo spiegamento di grandi dimensioni dei vigili del fuoco dell'aeroporto di Ber a causa dell'incendio del jet privato. Azione rapida ha impedito di peggio, senza lesioni. (Symbolbild/NAG)

Jet privato a Schönefeld: Great Fire on Ber - Brigata dei vigili del fuoco in uso continuo!

Flughafen Berlin-Brandenburg, 12529 Schönefeld, Deutschland - Mercoledì pomeriggio, 2 giugno, un drammatico incidente all'aeroporto di Berlino-Brandenburg (BER) ha causato eccitazione. Un jet privato che aveva appena iniziato a prendere fuoco, con lo sviluppo del fumo sul motore sinistro. Fu l'equipaggio stesso che iniziò i motori quando scoppiò improvvisamente l'incendio e il telaio si aprì in fiamme. Fortunatamente, l'equipaggio e i passeggeri presenti non sono rimasti altro che una paura; Non ci sono stati infortuni perché l'equipaggio ha immediatamente lasciato la macchina. Maz-Online.de riferisce che ... .

I vigili del fuoco si sono trasferiti con numerosi veicoli speciali e cannoni d'acqua per combattere il fuoco. I vigili del fuoco dell'aeroporto usavano immediatamente le sue misure di estinzione e vortò le fontane d'acqua nell'aria mentre il fumo denso saliva al cielo. Grazie al rapido intervento, alle fiamme potrebbe essere impedito di afferrare. Tuttavia, la causa esatta dell'incidente rimane poco chiara.

prontezza operativa continua

La brigata dei vigili del fuoco dell'aeroporto ha un'ottima reputazione quando si tratta di sicurezza in aeroporto. Come si può leggere su Wikipedia, è una brigata dei vigili del fuoco, i cui compiti includono principalmente la protezione antincendio difensiva, il salvataggio dei passeggeri e la cancellazione di aerei in fiamme. Esistono severi requisiti legali che prescrivono brevi tempi di risposta tra allarme e utilizzo. Un altro aspetto che sottolinea la qualità dei vigili del fuoco dell'aeroporto su BER sono i motori antincendio appositamente attrezzati che possono raggiungere velocità fino a 120 km/h. Wikipedia informa che ... .

Lo stesso giorno c'è stato un altro incidente su BER. Una macchina di Lufthansa è stata costretta a interrompere il suo viaggio in Qatar a causa degli odori del fuoco nella cabina di pilotaggio. Solo mezz'ora dopo l'inizio, l'aereo è tornato in sicurezza all'aeroporto, dove i vigili del fuoco erano già in standby. Mentre è stato confermato l'odore del fuoco, non è stato possibile determinare alcuna situazione di fuoco. La macchina è ora in una posizione di parcheggio per l'esame e l'ulteriore procedura per i passeggeri rimane poco chiara. Fortunatamente, in questo caso non ci sono stati lesioni. ;

Come mostrano gli eventi su BER, i passeggeri e gli equipaggi devono sempre fidarsi della professionalità e dell'efficienza delle brigate dei vigili del fuoco dell'aeroporto. Questi non sono solo in grado di aiutare con il fuoco e altre emergenze, ma anche nel recupero di aeromobili danneggiati e nelle emergenze mediche. In un momento in cui la sicurezza è in cima, l'impegno dei vigili del fuoco dell'aeroporto è di fondamentale importanza.

Details
OrtFlughafen Berlin-Brandenburg, 12529 Schönefeld, Deutschland
Quellen