Dettagli al BER: il capo dell'aeroporto richiede un maggiore sostegno da parte del governo federale!

Dettagli al BER: il capo dell'aeroporto richiede un maggiore sostegno da parte del governo federale!

Dahme-Spreewald, Deutschland - Nell'ultima valutazione dall'aeroporto di Berlino di Brandenburg (BER), c'è un equilibrio misto in relazione al numero di passeggeri e movimenti di volo. Come maz-online.de , l'aeroporto ha registrato un calo di 50.000 passeggeri nel giugno 2023 rispetto all'anno precedente. Questo è stato il secondo mese consecutivo in cui è diminuito il numero di passeggeri. Il numero totale di movimenti di volo è sceso a 17.149, circa 800 in meno rispetto al giugno 2024.

La compagnia aeroportuale ha scoperto che il numero di movimenti di volo dal Südbahn verso ovest tramite Dahlewitz aumenta a 4.672, che era circa 1.000 in più rispetto al giugno 2024. Il Nordbahn ha anche mostrato un vantaggio, con 2.770 voli sono iniziati in questa direzione. Tuttavia, questi sviluppi hanno portato ad un aumento del rumore nelle aree circostanti come Müggelheim e Schulzendorf.

crescita nonostante le sfide

Berlin-airport.de/de/unternehüren-presste/pressportal/pressemitteilungen/2025-01-08-2 Il livello dell'anno era.

Soprattutto Ryanair si è distinto: con circa 5,2 milioni di passeggeri, la compagnia aerea è cresciuta del 18,4 per cento nel 2024. Inoltre, il boss dell'aeroporto Aletta von Massenbach ha sottolineato la necessità di condizioni di posizione competitiva per promuovere un'ulteriore crescita.

Tendenze attuali nel traffico aereo

Le ultime cifre del maggio 2025 mostrano che gli aeroporti tedeschi hanno accolto con favore un totale di 19,94 milioni di passeggeri. Ciò corrisponde ad un aumento di 1,35 milioni di passeggeri rispetto al mese precedente. Gli aeroporti hanno anche registrato una crescita del 3,9 per cento durante i movimenti di volo, secondo le informazioni di adv.aero . Nel traffico aereo europeo e interno, la domanda continua ad aumentare, mentre la domanda intercontinentale è leggermente diminuita.

Con un tasso di recupero dell'88,8 per cento rispetto al tempo prima della crisi del 2019, i dati mostrano che il traffico aereo si sta riprendendo, ma rimane le migliori sfide. La necessità di una conversazione sulla competitività nel traffico aereo tedesco è più attuale che mai.

Details
OrtDahme-Spreewald, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)