AVVERTENZA SIGLIE ALLA CLINIC DAHME-SPREEWALD: VER.DI richiede salari migliori!

AVVERTENZA SIGLIE ALLA CLINIC DAHME-SPREEWALD: VER.DI richiede salari migliori!

Lübben, Deutschland - Il 15 luglio 2025, i dipendenti della clinica Dahme-Spreewald sono aggiornati, perché l'Unione Ver.di ha chiesto scioperi di avvertimento. Circa 650 dipendenti non medici e 145 tirocinanti della clinica sono interessati nei giorni della campagna. Questi includono la Clinica Sprewald a Lübben e l'ospedale Achenbach di Königs Wusterhausen, dove gli scioperi si svolgeranno il 17 e 18 luglio. Il motivo del lavoro del lavoro? Contrattazione collettiva senza successo che è in esecuzione da un po 'di tempo.

ver.di chiede un aumento della retribuzione dell'8 % e un'indennità di assistenza di 141 euro al mese. "I dipendenti guadagnano migliori condizioni di lavoro paragonabili agli standard nel servizio pubblico", sottolinea Ralf Franke, negoziatore di Ver.di. Le indennità di allenamento dovrebbero anche essere aumentate in modo che ai giovani possa essere offerta una prospettiva equa.

colpire come ultimo mezzo

Un primo round di negoziati ebbe luogo il 30 aprile 2025, ma senza accordo. Il 27 giugno, il datore di lavoro ha presentato un'offerta, che è stata lasciata alle aspettative ed è stata respinta dall'Unione. "Non vogliamo una controversia qui, ma condizioni migliori. L'attuale contratto collettivo della Camera che esiste dal 2013 è già stato risolto il 31 marzo 2025, il che aumenta la pressione", spiega Franke. Il prossimo round di negoziati è previsto per il 29 giugno 2025.

Essenziale per questa discussione è il fatto che la clinica Dahme-Spreewald è principalmente di proprietà del distretto di Dahme-Spreewald. Questo fatto fornisce dipendenti, in particolare rispetto ad altre istituzioni come il Charité o le Cliniche Vivans, in cui il contratto collettivo viene utilizzato per il servizio pubblico (TVöd). "Devi solo rimanere giusto", dice un dipendente.

sviluppi generali di sanità

La situazione in tutto il settore sanitario è eccitante. Mentre Ver.DI negozia più duramente, ci sono cose positive da riferire: un accordo tra l'unificazione delle associazioni municipali dei datori di lavoro (VKA) e il Marburger Bund ha portato a colpi negli ospedali municipali per il momento. La conclusione include aumenti salariali e miglioramenti in condizioni di lavoro, come un aumento del supplemento notturno.

"Stiamo osservando gli sviluppi. Anche le esigenze dei dipendenti della nostra clinica devono essere prese in considerazione", spiega Franke. È giunto il momento che questi lunghi negoziati giungono a una conclusione costruttiva in modo che tutti i dipendenti dell'assistenza sanitaria ricevano il riconoscimento e l'equità che guadagnano.

Per tutti coloro che vogliono affrontare più intensamente gli sfondi: rapporti DGB direttamente da unione direttamente da Warlinikum-Dahme-preewald-veruft-ZU-ZU-ZUITSNIEDNIEDNOUSGEN-UAUF/ SUGLI UNA UNA UNA UNA UNA UNA UNA UNA UNA UNA UNA UNA UNA UNA UNA UNA UNATA. ) Anche il [vka] (https://www.vka.de/pressemitteilungen/2025-01-14- attraverso la contrattazione collettiva-fuer-aerztinnnen-und-aerzt-an-kommunalen-krankenhaeusern-256) mette in evidenza i recenti successi nella paesaggio delle tariffe nel settore sanitario che sono importanti per il nostro paesaggio di salute che sono importanti per la nostra regione.

Details
OrtLübben, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)