Drammatica siccità: gli animali selvatici di Turingia combattono per la sopravvivenza!
Drammatica siccità: gli animali selvatici di Turingia combattono per la sopravvivenza!
Thüringen, Deutschland - In queste calde giornate estive, la continua siccità in Turingia non solo garantisce persone sudate, ma anche per problemi significativi nella flora e nella fauna. La Nabu Nature Conservation Association avverte che molti animali selvatici soffrono molto per mancanza di acqua e surriscaldamento. L'immagine dei punti dell'acqua secca, dove una volta pozzanghede e trincee causavano acqua "vitale" era particolarmente sorprendente. Jürgen Ehrhardt di Nabu chiarisce quanto siano importanti i punti di bere e del bagno per la sopravvivenza di molte specie. Ma la realtà sembra oscura: molte piccole acque che sono urgentemente necessarie per la riproduzione di specie come il fuoco di salamandro sono colpite in modo massiccio, rapporti [n-tv] (https://www.n-tv.de/regionales/thueringen/nabu-trockatkeit-thuerseneningen-thueners-wildtieren-massiv- zuticle2581621.html).
Gli effetti della siccità sono gravi. Ad esempio, le rane di erba hanno subito un forte declino del loro inventario in Turingia per anni. Ciò aumenta le minacce già esistenti alla fauna selvatica. Bund Naturechutz indica che anche la flora soffre di questo periodo di calore. Le foreste mostrano danni alla siccità e persino asciugare le culture robuste. Richard Merger, il presidente del governo federale, ha già sottolineato più volte quanto importanti foreste e zone umide siano contro i cambiamenti climatici come meccanismi di protezione. Le radici pianeggianti come l'abete rosso sono particolarmente a rischio, il che aumenta il rischio di coleotteri di corteccia e incendi boschivi. Questi non sono solo problemi localmente limitati, ma un grande dilemma ecologico in Germania, spiega Bund Naturechung.
una tendenza preoccupante
La situazione diventa ancora più chiara dal progetto Wadklim dell'ufficio federale ambientale. L'obiettivo è esaminare gli effetti della siccità e della siccità sulla disponibilità dell'acqua e sul bilancio idrico del pavimento in Germania. I ricercatori stanno lavorando alla valutazione dell'attuale disponibilità di acqua e all'analisi dei conflitti di utilizzo futuri. Alla luce dei cambiamenti climatici, è particolarmente importante sviluppare soluzioni al fine di garantire la disponibilità dell'acqua e quindi anche per proteggere gli habitat dei nostri animali selvatici, come descritto sul sito web dell'agenzia [ambientale federale] (https://www.umweltbundamen.de/publikationsen/fachte-des- klimamawandels-auf-fie).
la voce della natura
In un fascino comune, le organizzazioni di conservazione della natura e gli scienziati richiedono urgentemente misure politiche e sociali per affrontare il danno continuo alla flora e alla fauna. La dott.ssa Christine Margraf, un'esperta di protezione delle specie, descrive la situazione come un'emergenza ecologica. Molti animali selvatici difficilmente trovano aree idriche e lo sviluppo di habitat sta diventando sempre più difficile. Se non ripensiamo, non solo le nostre specie animali, ma interi ecosistemi, minacciano di dare la mancia.
La situazione non è solo a livello locale, ma solleva anche domande allarmanti su come noi, come società, possiamo preservare il nostro ambiente naturale e lasciare generazioni future. È chiaro che siamo responsabili di diventare attivi ora e di sviluppare soluzioni sostenibili per proteggere la natura.
Details | |
---|---|
Ort | Thüringen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)