Appello urgente: Potsdam ha bisogno di cliniche ambulatoriali speciali per la protezione dei minori!
Appello urgente: Potsdam ha bisogno di cliniche ambulatoriali speciali per la protezione dei minori!
Potsdam, Deutschland - La situazione nella protezione dei minori nel Brandeburgo rimane critica. Ancora e ancora i bambini che soffrono di violenza emotiva, fisica o sessualizzata finiscono nei centri di salvataggio degli ospedali. Tuttavia, questi non sono istituiti per tali casi, motivo per cui Petra DeGenhardt, direttore medico della clinica "Ernst von Bergmann" a Potsdam, richiede la creazione di pazienti ambulatoriali speciali per la protezione dei minori. Una preoccupazione determinata nell'accordo di coalizione del precedente governo statale, ma non ha trovato alcun posto nell'attuale contratto. Brandenburg è ancora l'unico stato federale in Germania che non ha strutture specializzate per la protezione dei minori. Ciò porta al fatto che la necessità di tali cliniche ambulatoriali sta diventando sempre più urgente, così come [Maz-Online.de] )
Il parlamento statale ha deciso a maggio di quest'anno di verificare il finanziamento di queste cliniche ambulatoriali. Sono pianificate le posizioni di Potsdam, Lauchhammer, Neuruppin ed Eberswalde. Potsdam si assumeva anche la responsabilità di Brandeburg (Havel) e dei distretti di Potsdam-Mittelmark, Teltow-Fläming e Havelland. Il finanziamento deve essere effettuato attraverso finanziamenti pubblici e pagamenti di pacchetti degli uffici per il benessere della gioventù. Tuttavia, l'autorizzazione dell'Associazione dei medici di assicurazione sanitaria statutaria (KV) è anche necessaria al fine di negoziare accordi su tassi forfettari del caso con gli uffici del benessere dei giovani. Finora, le cliniche ambulatoriali per caso a Berlino hanno ricevuto circa 1000 euro, il che indica l'urgenza e le sfide finanziarie con cui è affrontato il parlamento statale.
le sfide nella protezione dei minori
Il numero crescente di casi di protezione dei minori nella clinica Potsdam solleva anche domande sulla qualità della terapia. Degenhardt critica che le diagnosi nei centri di salvataggio portano spesso a ritardi che possono avere conseguenze fatali per i bambini colpiti. Un obiettivo di queste nuove cliniche ambulatoriali sarà quello di riunire tutti i medici necessari per un trattamento immediato e quindi accelerare i processi di aiuto. Tiemo Reimann, presidente della commissione per gli affari sociali, ha criticato fortemente l'atteggiamento esitante del governo statale.
In situazioni così difficili, è importante che i genitori agiscano come esperti per i loro figli. Come Potsdam.de inizia a proteggere i bambini nella famiglia stessa. Può essere difficile mantenere buoni rapporti con i bambini, ma sono essenziali per riconoscere i bisogni dei bambini in una fase iniziale e rispondere a loro. I genitori dovrebbero essere disposti a utilizzare l'aiuto in situazioni problematiche e avere fiducia nei sistemi di supporto.
Offerte di aiuto per le famiglie colpite
In Francoforte Am Main esiste un numero di servizio gratuito che offre informazioni e consigli nel campo della protezione dei minori ogni giorno. Sotto il numero 0800 - 20 10 111 , i genitori e i cittadini possono dare riferimenti a genitori sopraffatti e bambini trascurati. I tempi di servizio offerti sono dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 23:00 e nei fine settimana e nei giorni festivi dalle 10:00 alle 23:00 Qui vengono forniti consigli completi e qualificati per problemi e crisi familiari, che può anche essere informata una preziosa offerta di aiuto per molti genitori, come Kinderschutz-Frankfurt.de.
La necessità di migliorare le strutture nella protezione dei minori e creare offerte specifiche al fine di soddisfare le esigenze dei bambini dovrebbe essere in cima all'agenda politica. Perché una politica che mira alla sicurezza e alla protezione per la più debole della nostra società è una politica che paga.
Details | |
---|---|
Ort | Potsdam, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)