Nuovo Centro per la vita: Großthiemig è la pietra angolare della stazione di salvataggio!
Nuovo Centro per la vita: Großthiemig è la pietra angolare della stazione di salvataggio!
Großthiemig, Deutschland - Ieri la base per una nuova stazione di salvataggio è stata posta a Großthiemig. Il distretto di Elbe-Elster prevede di rafforzare in modo significativo le cure mediche di emergenza a Schradenland con questo nuovo edificio. La cerimonia si è svolta il 24 giugno 2025 ed è un altro passo nel continuo miglioramento dei servizi di emergenza nella regione. Ciò rende la nuova guardia l'undicesimo nuovo edificio che è stato creato dal 2010 per soddisfare i requisiti per le moderne cure di emergenza. Come riportato [Niederlausitz-Aktuell] (https://www.niederlausitz-aktuell.de/Niederlausilz-aktuell/elter/Groeden/Grossthiemig/297057/grundstein-fuer-neue-neue-neueml. La preparazione è iniziata il 17 marzo 2025.
La nuova stazione di salvataggio è costruita vicino alla posizione precedente in Hauptstraße 31, che non corrisponde più agli standard di oggi. I costi di investimento ammontano a circa 1,6 milioni di euro. Alla fine del suo periodo di costruzione, nel settembre 2026, la guardia sarà occupata tutto il giorno. Nella squadra, un paramedico paramedico o di emergenza, un paramedico e un tirocinante lavoreranno come paramedico di emergenza nelle operazioni a turni.
Attrezzature pianificate e lavori di costruzione
La nuova guardia è dotata di tutto ciò che è richiesto per un efficace servizio di emergenza. Tra le altre cose, sono previsti un parcheggio per garage per un'ambulanza, spaziosi aree di stoccaggio, moderne salotti e stanze di rilassamento, nonché un'area di disinfezione separata. Un ufficio per le attività amministrative e un blocco per la fornitura di materiale e farmaco fanno parte dell'infrastruttura che dovrebbe supportare i dipendenti.
Le società commissionate che provengono dalla regione includono PS Bau Peter Sähring GmbH per ingegneria civile e costruzione di gusci e Fischer Flachdach GmbH per i lavori sul tetto. Hauffe Industrietore GmbH si occupa della costruzione in metallo, mentre il Kollessen Kunststoff- und Metallbau GmbH partecipa al finestrino, alla porta e al lavoro di carpenteria. I lavori di costruzione offrono anche all'economia domestica una buona possibilità di introdurre le sue conoscenze specialistiche e rafforzare ulteriormente la regione. Come [EE Television] (http://www.eee --erssehen.de/mediathek/5615/neue_rettungswache.html), la nuova guardia contribuirà in modo significativo alla sicurezza della popolazione a Großthiemig e alle sedi vicine nel distretto di Oberspreewaldaldz.
sviluppi attuali nei servizi di emergenza
Se guardi lo sviluppo delle guardie di salvataggio nel distretto, è sorprendente che i lavori di ristrutturazione regolari e nuovi edifici siano urgentemente necessari. Secondo Wochenkurier ci sono attualmente diversi progetti in cantiere. Ad esempio, anche la stazione di salvataggio di Wernchau viene sostituita, poiché le condizioni attuali non soddisfano la sicurezza professionale né gli standard di igiene. Il nuovo edificio di Wernchau sarà anche occupato tutto il giorno e dovrebbe ottimizzare i periodi di aiuto nei servizi di emergenza.
Riassunto, la nuova stazione di salvataggio di Großthiemig offre l'opportunità di migliorare in modo sostenibile le cure mediche di base e il rapido aiuto nelle emergenze. Con le ultime attrezzature e una squadra motivata, questa posizione avrà sicuramente un impatto positivo sul panorama dei servizi di emergenza nella regione.
Details | |
---|---|
Ort | Großthiemig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)