Sturm distrugge la quercia più antica di Merzdorf - appena nuovo!

Sturm distrugge la quercia più antica di Merzdorf - appena nuovo!

Merzdorf, Deutschland - Fu una grande tempesta che attraversò il sud di Elbe-Elster il 18 giugno 2024 e causò milioni a Merzdorf vicino a Elsterwerda. Non solo la quercia più antica del posto era una quercia che rubava orgogliosa dal 1830 con un'impressionante circonferenza del bagagliaio di circa 2,20 metri. La natura della natura aveva anche lasciato il segno nell'area del tempo libero: nella piscina all'aperto locale, un pioppo cadde sul muro di confine, mentre un piatto da tennis da tavolo benedetteva il tempo. Questo riporta lr-online.

Il danno non ha potuto essere trascurato e ha causato un grande respiro quando il vivaio di Vetter di Lampertswalde e il medico di medicina generale Dierk Bade si sono uniti e hanno donato una nuova quercia stamica del valore di circa 250 euro. Insieme, i residenti di Merzdorf hanno immediatamente oscillato le pale e hanno messo il nuovo albero a terra. Una banca deve essere collocata come un ricordo del vecchio monumento naturale.

una regione in tempesta e tempo caos

Ma Merzdorf non era l'unico posto che soffriva delle relazioni di tempesta. Nell'intero distretto di Elbe-Elster, i vigili del fuoco erano giustamente numerose operazioni e le condizioni meteorologiche estreme hanno causato l'eccitazione anche in altre regioni. Il pericolo in tutta la regione del Brandeburgo meridionale era particolarmente profondamente impilato, dove un uomo di 58 anni galleggia verso la sua auto dopo una caduta di un albero. Lui e un autista di 60 anni hanno urgentemente bisogno di aiuto quando il suo veicolo è stato colpito su un sentiero forestale vicino a Großthiemig durante la tempesta. I vigili del fuoco hanno dovuto liberare i due uomini dal relitto, in base al quale il più giovane è stato trasportato in un ospedale speciale a Dresda, come il RBB24.de riportato.

In Cottbus la tempesta era anche attiva e lasciava che la struttura del tetto di una singola casa familiare, colpita da fulmini, aperta in fiamme. Fortunatamente, non ci sono stati lesioni. Anche i fallimenti di potere e gli alberi caduti hanno influenzato la vita di molti cittadini nella regione. I treni tra Dresda e Berlino dovevano affrontare notevoli ritardi e i passeggeri di Eurocity a Praga furono immediatamente evacuati.

una prospettiva sul futuro

Gli eventi meteorologici estremi che sperimentiamo oggi non sono solo il risultato di incidenti o catastrofi naturali, ma fanno parte di un grosso problema: i cambiamenti climatici. Uno studio attuale mostra che dal 2004 oltre 570.000 persone sono state uccise dai dieci eventi meteorologici più fatali in tutto il mondo. Il clima estremo sta diventando sempre più e intenso, il che fa sì che il cambiamento climatico sia causato dalla combustione di combustibili fossili e deforestazione. Solo in Europa, nel 2022, oltre 53.000 persone morirono a causa delle onde di calore, una tendenza che continua brutalmente. Senza le conseguenze dei cambiamenti climatici, molte di queste morti avrebbero potuto essere evitate, come tageschau.de>

Gli scienziati sono d'accordo: le misure politiche per ridurre i combustibili fossili e per proteggere le persone sono necessarie per preparare meglio le prossime generazioni alle prossime sfide. Il cambiamento climatico alla fine colpisce tutti e, sebbene alcuni dei più o meno calma si occupino del tempo, tutti dobbiamo affrontare per migliorare la situazione.

Details
OrtMerzdorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)