Waldbrand a Gohrischheide: vigili del fuoco in uso continuo contro le fiamme!
Waldbrand a Gohrischheide: vigili del fuoco in uso continuo contro le fiamme!
Heidehäuser, Deutschland - Negli ultimi giorni, la situazione intorno all'incendio boschivo nel Gohrischheide nel Meißen, il distretto della Sassonia è cambiata in modo significativo. Dal 1 ° luglio, i vigili del fuoco hanno combattuto le fiamme scoppiate in un'ex area di addestramento militare. La situazione è particolarmente impegnativa a causa dell'elevato onere di munizioni nell'area, il che rende significativamente più difficile estinguere il lavoro di estinzione. Il clima esplosivo con vento forte ha anche causato la diffusione enorme del fuoco. Mercoledì pomeriggio, 2 luglio, sono già state colpite diverse centinaia di ettari, il che corrisponde all'area del distretto di Berlino di Friedrichshain-Kreuzberg, come riportato [Berlin Live] (https://www.berlin-live.de/berland/gohrischheide-waldbrand-polizei-polmi-polm-politia-d487314.
La polizia di Dresda ha avviato un'ampia indagine sulla causa dell'incendio. Entrambi i dati vengono raccolti e le foto vengono valutate. I funzionari interrogano i testimoni e i residenti per mettere luce nel buio. Vengono anche verificati negozi con un aereo ultra -luce che l'area antincendio ha volato; Potrebbe esserci una violazione della legge sull'aviazione. Nella regione si applica una zona di divieto di volo, che, tuttavia, è esclusa per elicotteri per combattere i vigili del fuoco e droni di brigate dei vigili del fuoco, come riferisce MDR.
sviluppi e evacuazioni attuali
Negli ultimi giorni ci sono state diverse evacuazioni. Ma martedì 8 luglio, l'evacuazione di Heidehäuser Heidehäuser potrebbe essere sollevata alle 15:00. in modo che circa 80 residenti potrebbero tornare. Questa evacuazione era diventata necessaria dopo che l'incendio era scoppiato. In questo giorno, un altro evento antincendio è stato rapidamente eliminato vicino alla caserma Zeithain. In questo contesto, sono stati utilizzati fino a 600 servizi di emergenza all'interno e intorno all'area antincendio, sebbene sfortunatamente ci sono state anche lesioni tra i vigili del fuoco.
Le chiusure delle strade B169, S89 e K8577 continuano a colpire i residenti e il traffico. La posizione è stata un po 'rilassata grazie a condizioni meteorologiche positive come precipitazioni e temperature più fredde, ma le braci potrebbero risolvere in qualsiasi momento. Attualmente ci sono ancora circa 300 servizi di emergenza in loco che osservano e controllano continuamente la situazione.
supporto per i servizi di emergenza
Una parte importante del lavoro di estinzione è il supporto dell'Agenzia per gli aiuti tecnici (THW), che supporta i servizi di emergenza con consegne quotidiane di generi alimentari fino a 1.000 chilogrammi. Questo viene fatto in stretta collaborazione con la Croce Rossa tedesca per fornire ai vigili del fuoco nella situazione impegnativa.
Mentre i vigili del fuoco e le autorità responsabili si stanno preparando per i prossimi passi, resta da vedere come si sta sviluppando la situazione del fuoco. Un telefono cittadino è disponibile per tutti coloro che hanno informazioni o hanno bisogno di supporto: al numero 03521 725 7251 dalle 8:00 alle 20:00.
Details | |
---|---|
Ort | Heidehäuser, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)