Waldbrand a Gohrischheide: il pericolo ora minaccia di Brandeburgo!
Waldbrand a Gohrischheide: il pericolo ora minaccia di Brandeburgo!
Gohrischheide, Sachsen, Deutschland - Gli incendi boschivi sono attualmente di nuovo sulle labbra di tutti: il pericolo è fantastico e il danno è incommensurabile. Oggi, 4 luglio 2025, c'è un uso significativo dei vigili del fuoco a Gohrischheide, in Sassonia, dal momento che un incendio boschivo non è ancora sotto controllo. La gestione delle operazioni è preoccupata per un possibile vento rotante che potrebbe guidare l'incendio verso il Brandeburgo. La situazione è attualmente limitata allo sviluppo del fumo senza diffondersi nel Brandeburgo, ma la temperatura e le condizioni del vento potrebbero cambiare rapidamente la situazione. In particolare, si prevede che il vento possa trasformarsi in Brandenburgo la mattina presto dopo l'una o le 2 del mattino.
Sono coinvolti un totale di circa 300 forze di brigate antincendio, organizzazione tecnica di soccorso e altre organizzazioni. Al fine di sostenere il lavoro di estinzione, i veicoli antincendio di carri armati vengono anche inviati nella caserma Zeithain nel distretto di Meißen. Tuttavia, ci sono ulteriori sfide: l'area antincendio è munizioni, il che rende l'azione estintiva considerevolmente più difficile. Finora è stato utilizzato un aereo Bundeswehr ed è previsto per mobilitare due aerei della polizia federale per sostenere. Questo viene fatto in stretta collaborazione con il servizio meteorologico per pianificare le tattiche di estinzione ottimali.
Posizione in Brandeburgo e Saxony
Brandeburgo partecipa attivamente alla lotta contro il fuoco in Sassonia. È un chiaro accordo tra i due stati federali per ridurre al minimo i possibili pericoli dal rischio di incendi boschivi. Sono previsti grandi servizi di emergenza per il fine settimana perché è prevista una ripetizione dell'elevato rischio di incendio boschivo. Il servizio meteorologico tedesco prevede il secondo rischio più alto o addirittura più alto in molte regioni di Brandenburg fino al prossimo sabato.
I vigili del fuoco di Thale, Sassonia-Anhalt, sono stati in grado di estinguere con successo un incendio boschivo vicino a Lindenberg mercoledì sera. Questa zona è stata influenzata da circa 2.000 metri quadrati. Alla luce del problema del fuoco forestale in corso, l'associazione tedesca dei vigili del fuoco chiede più elicotteri per migliorare il supporto aereo e per espandere gli usi dei vigili del fuoco. Il presidente dell'associazione Banse sottolinea che gli elicotteri possono essere utilizzati in vari modi: che si tratti di salvataggio umano o di fornire materiali di estinzione come le pompe di estinzione mobile.La sfida del fuoco forestale
Come mostra lo stato dello stato sugli incendi boschivi, vi è stata una documentazione in corso delle statistiche sull'incendio forestale in Germania dagli anni '70, che sono compilati dalle amministrazioni federali. Queste statistiche includono aspetti come dimensioni dell'area, cause, perdite e spese per la prevenzione e il controllo degli incendi boschivi. La foresta, che soddisfa l'utente essenziale, la protezione e le funzioni ricreative, è particolarmente importante perché la Germania ha un'alta densità di popolazione. L'obiettivo è ridurre il numero e la dimensione dell'area degli incendi boschivi in futuro. I dati determinati abilitano le previsioni e mostrano chiaramente aree rischiose.
Nella regione di Elbe-Elster, gli agricoltori hanno già iniziato a portare il loro raccolto in anticipo per evitare le perdite di raccolta e le perdite finanziarie. La preoccupazione che il rischio di incendi boschivi continui ad aumentare non solo riguarda i vigili del fuoco, ma anche tutto l'industria che dipende dai rendimenti agricoli. Resta da sperare che le misure imminenti per i vigili del fuoco e la crescente coesione dei servizi di emergenza nella regione possano offrire una protezione efficace.
Per informazioni più dettagliate sulla situazione attuale e sugli sviluppi nelle aree colpite, i rapporti di mdr e ble
Details | |
---|---|
Ort | Gohrischheide, Sachsen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)