Il rischio di incendio boschivo è in aumento: misure urgenti per le esigenze di Brandeburgo!

Il rischio di incendio boschivo è in aumento: misure urgenti per le esigenze di Brandeburgo!

Elbe-Elster, Deutschland - Il crescente rischio di incendi boschivi in ​​Germania richiede misure urgenti perché le foreste locali sono sempre più sotto pressione. Le statistiche attuali mostrano che nel 2022 c'erano 2.397 incendi boschivi che hanno distrutto un'area di 3.058 ettari. Questi incendi sono spesso fatti dall'uomo: il 23% dei casi è dovuto alla negligenza, mentre il 19% degli incendi è persino incendiario. Le cause relative alla natura rappresentano poco meno del 2%, come riportato dalla Associazione di protezione di Deutscher Wald (SDW).

Già il 1 ° luglio 2023, un incendio forestale acuto nel distretto di Brandeburgo di Elbe-Elster, che illustra di nuovo l'urgenza della situazione. L'SDW richiede un adattamento accelerato delle foreste ai cambiamenti climatici attraverso la conversione delle foreste mirate e la riduzione. Ciò non dovrebbe solo promuovere la biodiversità, ma anche aumentare la resilienza rispetto agli incendi. Secondo il presidente della SDW Ursula Heinen-Esser, è urgentemente necessario un lavoro educativo su questo argomento per sensibilizzare la popolazione.

conseguenze a lungo termine e necessità di azione

Le conseguenze negative degli incendi boschivi non devono essere sottovalutate. La distruzione degli habitat non colpisce solo piante e animali, ma aumenta anche i cambiamenti climatici da parte del carbonio come CO₂ come CO₂. Christoph Rullmann, amministratore delegato federale dell'SDW, ha messo in guardia da danni a lungo termine e i rischi delle persone attraverso tali incendi. Il WWF sottolinea anche che la conversione forestale deve andare di pari passo con una silenziosa silenziosa per mantenere l'umidità nella foresta e produrre il clima delle foreste.

Prevenzione e tecnologia

Le tecnologie moderne svolgono un ruolo centrale nella prevenzione del fuoco. I sistemi basati su computer e fotocamere migliorano significativamente il monitoraggio antincendio. La scoperta rapida e la cancellazione degli incendi potrebbero ridurre al minimo le perdite di spazio. L'SDW e altre organizzazioni chiedono sistemi per il rilevamento precoce dell'incendio attraverso l'uso di droni e satelliti. Tuttavia, sono necessarie anche campagne illuminanti per ridurre le cause negligenti di incendio.

Un altro punto è l'adattamento delle scorte di gioco per ridurre i danni ai giovani alberi. Il legno morto potrebbe rimanere nella foresta perché contribuisce alla conservazione dell'umidità e quindi protegge i pavimenti. In condizioni meteorologiche estreme, le foreste vietate nel tempo dovrebbero essere introdotte per contrastare il rischio di incendi. Sfortunatamente, molte brigate dei vigili del fuoco sono spesso inadeguate per reagire rapidamente, il che aggrava ulteriormente il problema, secondo gli [esperti dell'ufficio dell'associazione] (https://www.verbandsbuero.de/waldbrandfahr-in-deutschland-klimaan adatt-praeinvention-und-waldumbau-jetz-staerken/).

In sintesi, si può dire che l'aumento delle condizioni meteorologiche estreme e dei punti deboli strutturali nella gestione delle foreste aumenta il rischio di incendi boschivi in ​​Germania. Senza ricerche più intense, credenze politiche e cooperazione tra federale, statale e comuni, la situazione potrebbe continuare a deteriorarsi. Sono necessarie strategie di protezione forestale sostenibili per rendere le foreste le prossime sfide.

Details
OrtElbe-Elster, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)