CSD Falkensee 2025: Celebrazione per la diversità o la lotta contro l'intolleranza?

CSD Falkensee 2025: Celebrazione per la diversità o la lotta contro l'intolleranza?
Falkensee, Deutschland - In Falkensee, i prossimi giorni riguardano la diversità e la solidarietà con la comunità LGBTQIA+. Gli organizzatori di Christopher Street Days (CSD) chiamano la settimana dell'orgoglio, che aprirà il 27 giugno alle 16:30. Con il solenne paranco della bandiera arcobaleno al municipio Href = "https://www.maz-online.de/lokales/havelland/falkensee/csd-2025-in-falkenbogenbogenfahnen-und-familienfest-demo-am-5-juli-pvd7skoaenenenenenenenenenenicafkmanhvb22753e.html" Class = Fonte_ ". . Un momento clou della settimana sarà il CSD Family Festival il 28 giugno dalle 15:00. alle 18:00 Nel Café B89, dove musica dal vivo, una lotteria, giochi, torte e buoni stanno aspettando visitatori grandi e piccoli.
Un evento importante sarà il CSD Roademo il 5 luglio, che è il secondo del suo genere a Falkensee dopo sei anni. Nell'ultima demo del 2019 si sono radunati impressionanti 1500 partecipanti. Il treno dimostrativo inizia alle 15:00 Sul Porecourt della stazione e termina con una manifestazione finale alle 17:00. Nel gutspark, dove ci saranno stand di vari club oltre alla musica dal vivo.
demografia e resistenza
Nel mezzo di queste celebrazioni colorate, tuttavia, ci sono anche difficoltà. L'AFD ha presentato una domanda per esilare la bandiera arcobaleno dallo spazio pubblico. Questo viene fatto sotto il pretesto di una presunta sessualizzazione dei bambini, che è causata da determinate azioni come "ambito di dottorato" nelle asili e lezioni da dragqueens, come tagesspiegel reports . A Neubrandenburg, la bandiera arcobaleno è stata ufficialmente vietata l'anno scorso dopo ripetuti attacchi. A Falkensee, un ampio movimento di protesta contro questa applicazione, supportata da iniziative, parrocchie, comunità queer e vari partiti, guidati da Antje Töpfer di Bündnis 90 / Die Grünen.Bjarne Herke, co -initiatore del "Queer Safepace Falkensee", ha espresso la sua preoccupazione per i possibili attacchi xenofobici durante gli eventi. La polizia garantirà il treno dimostrativo e numerose cartelle saranno sul posto. Herke descrive l'ostilità nei confronti delle persone strane come chiare violazioni dei diritti umani e sottolinea l'importanza della bandiera arcobaleno, che sta per diversità, uguaglianza e accettazione.
prospettiva globale
Mentre la settimana dell'orgoglio è celebrata a Falkensee, gli sviluppi internazionali stanno modellando un'ombra sui diritti della comunità LGBTQIA+. In varie parti del mondo come l'Iraq e l'Uganda, le persone di questa comunità sperimentano violenza e persecuzione legale. In Namibia, tuttavia, ci sono anche sviluppi positivi, come la cancellazione delle leggi discriminatorie. Questi punti focali globali mostrano quanto importanti azioni locali, come quelle di Falkensee, devono lottare per l'uguaglianza e i diritti umani. report amnesty .
In Falkensee diventa chiaro che le celebrazioni non sono solo una manifestazione locale di orgoglio e diversità, ma anche un segno di solidarietà con tutti coloro che stanno combattendo per i loro diritti in tutto il mondo. I prossimi giorni promettono sia gioia che una discussione importante sul supporto reciproco all'interno della comunità.
Details | |
---|---|
Ort | Falkensee, Deutschland |
Quellen |