Dramma a Nauen: dopo gli incendi - 15 feriti per avvelenamento da fumo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Diverse operazioni di polizia a Havelland il 5 novembre 2025: incendi, tentativi di frode e incidenti stradali suscitano entusiasmo.

Mehrere Einsätze der Polizei im Havelland am 5. November 2025: Brände, Betrugsversuche und Verkehrsunfälle sorgen für Aufregung.
Diverse operazioni di polizia a Havelland il 5 novembre 2025: incendi, tentativi di frode e incidenti stradali suscitano entusiasmo.

Dramma a Nauen: dopo gli incendi - 15 feriti per avvelenamento da fumo!

A Nauen, cittadina dell'Havelland, nella notte del 5 novembre 2025 sono scoppiati due incendi che hanno suscitato eccitazione e preoccupazione. Il primo allarme è suonato poco dopo la mezzanotte, alle 00:50, quando è scoppiato un incendio nella zona d'ingresso di un condominio. I rifiuti sono bruciati, provocando l'evacuazione dell'edificio. Sfortunatamente, 15 persone hanno subito un'intossicazione da fumo, quattro delle quali hanno dovuto essere portate in ospedale per osservazione. Descrive questo incidente Rathenow24.

I pericoli derivanti dai fumi non devono essere sottovalutati. Secondo un rapporto di WDR Quando si tratta di incendi domestici, la minaccia maggiore non è la fiamma, ma piuttosto i gas tossici rilasciati dai materiali in fiamme. Questi pericoli sono particolarmente a rischio per i bambini, che lottano più rapidamente con la mancanza di ossigeno. Sono soprattutto il cianuro e il monossido di carbonio a essere prodotti negli incendi e a comportare gravi rischi per la salute. In caso di avvelenamento da fumo spesso è necessario un intervento medico immediato e le possibilità di guarigione sono buone se le persone colpite vengono trasportate tempestivamente in ospedale.

Conseguenze degli incendi

Dopo l'incendio di Nauen, poco dopo si è verificato un altro incidente nell'area di un'azienda vicina: due auto hanno preso fuoco e sono completamente bruciate. Danneggiati anche altri due veicoli e un edificio. La polizia ha avviato un'indagine sull'incendio doloso e sta verificando se esiste un collegamento tra i due incendi.

Altri incidenti nella regione

Altrove nell'Havelland, il 4 novembre 2025 una donna è stata vittima di un'allarmante truffa. Un presunto impiegato di banca l'ha ingannata e si è assicurata che effettuasse transazioni a cinque cifre tramite la linea telefonica. La polizia criminale sta ora indagando su queste attività fraudolente.

Un altro incidente è avvenuto a Schönwalde-Glien, dove un ladro ha tentato di forzare la porta d'ingresso di una casa unifamiliare. Fortunatamente, il proprietario ha notato i segni della leva ed è riuscito a evitare che accadesse qualcosa di peggio. L'accusa del danno ammonta a circa 500 euro e le indagini sono in corso.

Lo stesso giorno a Friesack si è verificato un grave incidente stradale. Un automobilista ha perso il controllo sulla Berliner Allee e si è scontrato con un palo di cemento. Sia il conducente che il passeggero sono rimasti gravemente feriti e hanno dovuto essere trasportati in ospedale. La strada è stata temporaneamente chiusa durante il turno degli assessori.

La polizia continuerà a riferire su incidenti come l'incendio a Nauen e altri eventi. Resta da sperare che le persone colpite guariscano presto e che gli autori dei crimini vengano ritenuti responsabili.