Falkensee guida elettricamente: Havelbus abbassa le emissioni e i carichi di traffico!
Falkensee guida elettricamente: Havelbus abbassa le emissioni e i carichi di traffico!
Falkensee, Deutschland - In Falkensee sta progredendo - gli autobus elettrici sono ora parte integrante dei trasporti pubblici locali e sono molto popolari tra i passeggeri. Marcus Grapentin, autista di autobus presso l'Havelbus Verkehrsgesellschaft MBH, riferisce i primi dieci autobus elettrici che sono stati messi in servizio nell'autunno 2022. Questi veicoli senza emissioni viaggiano in una rete che include Falkensee, Potsdam, Hennigsdorf, Nauen e persino Berlino. Un punto importante: questi autobus sono significativamente più silenziosi rispetto ai loro predecessori diesel, il che è molto apprezzato dai passeggeri.
Cosa succede quando si tratta di strada? Per garantire che anche gli autobus elettrici siano udibili all'avvio, è necessario imitare un suono simile al motore che può essere ascoltato fino a una velocità di 20 km/h. Secondo il gestore del sito Peter Wilke, c'è una domanda elevata per i nuovi modelli elettrici tra i conducenti. Per essere ben preparati per la tecnologia, 52 conducenti sono stati addestrati in modo completo. E una buona notizia per tutti coloro che si prendono cura della portata degli autobus: finora non è rimasto nessun autobus a causa di batterie vuote. Con una vasta gamma fino a 400 chilometri, gli autobus elettrici sono ben attrezzati per le loro missioni quotidiane.
Un altro passo nel futuro
Al fine di ottimizzare ulteriormente l'intervallo, i valori di consumo sono testati in condizioni diverse. Il percorso più lungo, che è stato coperto finora, è di quasi 200 chilometri, compresi i viaggi vuoti. Anche il responsabile del workshop Marcel Seidendorf lo vede, che ha anche assunto servizi di guida con gli autobus elettrici per acquisire esperienza. Insieme al corso di formazione recentemente effettuato per il personale del seminario, i dipendenti sono ben preparati.
Naturalmente, i punti di ricarica non devono essere dimenticati: in Falkensee ci sono attualmente 18 punti di ricarica per i dieci autobus elettrici. Entro la fine del 2025, devono essere messi in servizio altri dieci autobus elettrici per sostituire gradualmente i vecchi autobus diesel. Questa iniziativa è supportata dal distretto di Hovelland con un investimento di oltre tre milioni di euro.
forward -looking pianificazione
La Havelbus Transport Society si è impegnata a grandi obiettivi. Dal settembre 2024, sarà prevista l'introduzione di dieci nuovi autobus elettrici all'anno fino al 2026 al fine di ottenere un funzionamento completamente elettrico a lungo termine. L'amministratore delegato Janko Wokon ha dichiarato che le esperienze acquisite a Falkensee dovrebbero servire come base per ulteriori piani nei trasporti locali nell'intero Havelland. La sala degli autobus viene inoltre convertita per consentire il mantenimento di questi miracoli tecnologici.
Gli autobus elettrici provengono dal produttore cinese BYD, che produce i modelli in Ungheria. Il produttore si è affermato come leader di mercato nella produzione di veicoli elettrici e ha venduto quasi 4.000 auto elettriche in Germania l'anno scorso. A lungo termine, il distretto e la Havelbus Transport Society stanno pianificando di equipaggiare altre regioni di Havelland con autobus a gas a basso sfruttamento. Gli autobus elettrici non sono solo per miglioramenti locali, ma potrebbero anche assumere un ruolo pionieristico nella regione e quindi creare mobilità ecologica per il futuro.
Sviluppo mostra che qualcosa è davvero importante qui a Falkensee quando si tratta di mobilità sostenibile! I cittadini possono guardare con ansia gli ulteriori passi nella trasformazione dei trasporti pubblici locali.
Details | |
---|---|
Ort | Falkensee, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)