I ciclisti sotto l'influenza dell'alcol cade a Rathenow - la polizia ha indagato!
I ciclisti sotto l'influenza dell'alcol cade a Rathenow - la polizia ha indagato!
Rathenow, Deutschland - Ancora una volta, un incidente in Rathenow provoca eccitazione: la notte di domenica 13 luglio 2025, un ciclista di 54 anni si schianta intorno alle 00:15 e si ferisce la testa. I testimoni riferiscono che l'uomo era considerevolmente alcolico, che anche la polizia determina rapidamente. Il ciclista ferito riceve aiuto dai paramedici in loco e viene portato in ospedale. Ma non sono iniziati un procedimento interamente criminale e viene prelevato un campione di sangue, come rathenow24.de
Tali incidenti gettano una luce intensa sui rischi di andare in bicicletta sotto l'influenza dell'alcol. Come si può vedere da una panoramica legale, i ciclisti possono mettersi nei guai da 0,3 per mille. Qui rischi di essere classificato come un normale reato di traffico, specialmente quando vengono aggiunti un comportamento di guida evidente o un incidente. 1,6 per mille, d'altra parte, è serio: questo è già un crimine, indipendentemente dal contesto di un incidente o simile, come sottolineato.
Le conseguenze legali possono essere gravi: coloro che viaggiano con 1,6 per mille sono a rischio di multe considerevoli e il ritiro della patente di guida, e questo vale anche per i ciclisti. Da un certo limite, a seconda del singolo caso, la legge prevede anche la disposizione di un esame medico-psicologico (MPU), in particolare per gli uffici ripetuti. Ma non solo gli aspetti legali devono essere osservati. È stato dimostrato che l'alcol ha un impatto su reazione, concentrazione e coordinamento, che aumenta significativamente il rischio di incidenti. Nelle condizioni meteorologiche oscure e malvagie, il rischio non è inferiore, come biketrailspfannenssiele.ch ha spiegato. conseguenze legali e sicurezza
socievole get -gether e responsabilità
In questo contesto, è tanto più importante essere consapevoli della tua responsabilità nel traffico stradale. Il divertimento e la convivialità nelle bevande alcoliche sono diffuse, ma spesso si dimentica che il consumo di alcol non rimane senza conseguenze anche quando si guida una bici. Il falso pensiero spesso arriva sotto forma di scuse per la guida apparentemente innocua dopo uno o due drink.
Sono necessarie alternative affidabili: sia che si tratti della spinta della bici o dell'uso del trasporto pubblico: la gestione responsabile dell'alcol e del traffico è essenziale per non solo per te stesso, ma anche altri utenti della strada.
Resta riassunto da dire: una serata rilassata con gli amici può portare rapidamente a un'esperienza costosa e dolorosa quando l'alcol è associato al ciclismo. Pertanto, sono necessari cautela assoluta e nuovi modi di pensare!
Details | |
---|---|
Ort | Rathenow, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)