Rathenower scomparso Paul Burdach: la mamma chiede aiuto!
Lo scomparso Paul Burdach viene ricercato a Havelland, mentre la polizia indaga su un incidente mortale a Rathenow.

Rathenower scomparso Paul Burdach: la mamma chiede aiuto!
La criminalità nella nostra regione fa ripetutamente notizia. Particolarmente preoccupante è il caso del 24enne Paul Burdach di Rathenow. È scomparso dal 17 aprile 2024. Sua madre lancia ora un appello urgente al pubblico affinché fornisca informazioni su dove si trovi. Secondo maz-online.de, Paul è stato visto l'ultima volta il 16 aprile 2024 nel negozio di ferramenta “OBI” a Rathenow. In quel momento era in compagnia di uno sconosciuto e al momento non si hanno ulteriori informazioni sul suo veicolo.
La squadra omicidi della polizia criminale del dipartimento di polizia ovest ha ripreso le indagini e non si può escludere un omicidio. Paul Burdach è alto 186 cm, magro, ha i capelli corti biondi, gli occhi azzurri e un grosso neo sulla nuca. Al momento della scomparsa indossava jeans, una giacca verde e una borsa a tracolla Louis Vuitton. La polizia giudiziaria chiede ai testimoni che hanno visto Paul Burdach dopo il 17 aprile 2024 o che hanno informazioni sulla sua scomparsa o al suo compagno di farsi avanti. Le informazioni possono essere fornite al numero ricercato 106-24. essere consegnato alla squadra omicidi, come si può trovare sul sito web della Polizia di Brandeburgo.
Crimine violento e sviluppo della criminalità
La criminalità violenta è un tema importante che si riflette anche nella statistica dell’Ufficio federale della polizia criminale (BKA). Nel 2024, la criminalità violenta è salita al livello più alto dal 2007, raggiungendo 217.277 casi. Ciò rappresenta un aumento dell’1,5% rispetto all’anno precedente, sollevando ulteriori preoccupazioni. Ciò che è particolarmente preoccupante è l’aumento dell’11,3% del numero dei bambini sospettati e del 3,8% del numero dei giovani nello stesso periodo, come riporta il BKA: bka.de.
Negli ultimi anni anche i crimini sessuali sono aumentati del 9,3%, mentre i crimini legati alla droga sono visibilmente diminuiti: su questo ha influito positivamente la nuova regolamentazione sulla cannabis. Tuttavia, si registra una tendenza preoccupante negli attacchi con coltello, che rappresentano 29.014 casi preoccupanti di crimini violenti. Il 54,3% di questi attacchi fanno parte di crimini violenti.