I giovani richiedono una maggiore partecipazione alle scuole: cosa c'è dietro?
I giovani richiedono una maggiore partecipazione alle scuole: cosa c'è dietro?
Brandenburg, Deutschland - In Germania, secondo uno studio attuale del Berlino Institute, della Fondazione tedesca per bambini e giovani e la Wüstenrot Foundation, che è stata condotta come parte del progetto "Partecipazione LAS e giovani", secondo uno studio attuale del Berlino. Vogliono partecipare attivamente al design della loro vita scolastica di tutti i giorni e di ciò che li circonda. I risultati mostrano che le opzioni di co -determinazione in particolare variano notevolmente. Mentre gli studenti delle scuole superiori tendono a sentirsi parte dei processi decisionali, gli alunni delle scuole reali, secondarie e globali si lamentano di una partecipazione limitata. Ciò è spesso dovuto alla mancanza di supporto da parte degli insegnanti che devono concentrarsi sul loro core business, come nel rapporto di è.
Le poche occasioni in cui gli studenti devono essere coinvolti, come consigli di classe, club di discussione o giornali scolastici, potrebbero essere ampliate da offerte aggiuntive e risorse finanziarie. Hartmut Stäker, presidente dell'Associazione dell'istruzione e dell'educazione di Brandenburg, sottolinea che in molti stati federali, il 12% degli studenti annulla la scuola, il che assume proporzioni drammatiche. Il piano Alberta per la strategia educativa, che richiede un "test della capacità scolastica" per i bambini prima della scuola, è anche considerato un possibile passo nella giusta direzione.
Necessità di partecipazione e partecipazione
Le voci dei giovani mostrano anche che guadagnano di più. Spesso hanno suggerimenti concreti per il miglioramento, come edifici liberi per club o scuole per il tempo libero. Nonostante alcuni esempi positivi in cui i giovani sono stati coinvolti con successo nella progettazione di stanze giovanili e pianificazione delle costruzioni, molti della società adulta non si sentono sul serio. Come rivela l'analisi dell'acido di partecipazione, le soluzioni del settore devono essere trovate al fine di raggiungere i giovani meno impegnati e promuovere la loro partecipazione. La sfida è rendere la partecipazione per tutti i bambini e gli adolescenti sia diversi che inclusivi condividi le informazioni da Parthabeatlas .
La domanda rimane come la giustizia educativa può svilupparsi in Germania. Le statistiche attuali basate su studi PISA mostrano che oltre il 20% dei quindicenni in Germania non raggiunge il livello di competenza di base nella lettura. L'istruzione è considerata la chiave per le pari opportunità, ma la realtà mostra lacune significative. Bambini di famiglie svantaggiate, nonché il contenuto di educazione speciale Dimostrare. Una chiara connessione tra background sociale e successo educativo diventa visibile qui. Le riforme educative che mirano al supporto e all'inclusione individuali sono essenziali per ridurre le disuguaglianze sistemiche.
uno sguardo al futuro
Con riforme intelligenti e un focus sull'inclusivo e solo apprendimento, il sistema educativo tedesco potrebbe passare attraverso un cambiamento decisivo. Sta a noi modellare insieme ai bambini e agli adolescenti del futuro, dare loro l'opportunità di partecipare e quindi sfondare le barriere sociali. L'istruzione non dovrebbe essere un privilegio, ma un diritto fondamentale per tutti coloro che offrono a tutti la giusta possibilità di un futuro di successo.
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)