Art Meets Language: Bettina Engel ti invita a un tour esclusivo!

Art Meets Language: Bettina Engel ti invita a un tour esclusivo!

Altstädtischer Markt 8, 14770 Brandenburg an der Havel, Deutschland - Nella Biblioteca idilliaca Fouqué di Brandeburg an der Havel, gli amanti dell'arte si aspettano una mostra molto speciale: "All'inizio era ... la parola". Artist Bettina Engel mostra un totale di trenta affascinanti opere qui fino al 31 agosto 2025, ispirate dai testi dell'importante scrittore Thomas Brasch. Questa collezione consente ai visitatori di sperimentare la traduzione degli impulsi linguistici in forme visive da vicino. Bettina Engel, che ha iniziato con una grafica unica negli anni '90, ha continuato a svilupparsi da allora e ha già presentato la sua attuale serie "Trascrizione" nel 2023, che si occupa intensamente dei testi lirici di Brasch.

Il Vernissage ebbe luogo venerdì 4 aprile 2025 e faceva parte del programma per la prima notte nazionale delle biblioteche. A questa apertura, l'autore Marion Brasch è stato permesso di leggere dal suo lavoro "da ora in poi è calmo", che ha anche arricchito la sera culturale. La mostra non è solo un esame artistico di linguaggio, suono e struttura, ma ti invita anche a scoprire le connessioni tra linguaggio visivo, letterario e scritto.

Intuizioni personali con l'artista

Martedì 29 luglio 2025, Bettina Engel guiderà anche attraverso la sua mostra dalle 17:00. alle 18:00 Qui, i visitatori possono aspettarsi intuizioni entusiasmanti sul loro processo creativo e uno scambio diretto con l'artista. La partecipazione a questo tour è gratuita, per cui le donazioni sono sempre benvenute per l'artista. Per garantire un luogo, la registrazione è richiesta per telefono al numero (03381) 58 4203 o direttamente sul posto nella libreria Fouqué.

Gli orari di apertura della biblioteca sono il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 10:00 alle 18:00 e il sabato dalle 10:00 alle 14:00 Le parti interessate hanno abbastanza tempo per partecipare alla complessa mostra e lasciare che i lavori funzionino su di esse.

uno sguardo oltre i confini di Brandeburg

La mostra "All'inizio era ... la parola" si adatta anche al discorso sull'arte contemporanea, che è anche in forte espansione in città come Berlino, in contrasto con il Brandeburgo. Nella metropoli federale, sono attive centinaia di gallerie e istituzioni artistiche, che emettono una vasta gamma di arte contemporanea, dalla pittura alla arte cinematografica e nei progetti NFT digitali. Luoghi stabiliti come l'Accademia delle arti o la casa delle culture del mondo promuovono il discorso e lo scambio nella scena artistica. Visita Berlino Momenti salienti con numerosi eventi come il weekend della galleria, che serrano regolarmente l'arte.

Mentre i grandi nomi della scena artistica internazionale sono rappresentati a Berlino, la mostra Bettina Engels nel Brandeburgo mostra che le notevoli controversie artistiche si svolgono nelle città più piccole. Artisti e angeli contribuiscono alla diversità e alla rilevanza dell'arte contemporanea in Germania e chiariscono quanto sia importante creare e promuovere le offerte culturali lontano dalle metropoli.

Una visita alla Biblioteca Fouqué vale sempre la pena immergerti nel mondo innovativo di Bettina Engel e riscoprire le magiche connessioni tra scrittura e immagine.

Details
OrtAltstädtischer Markt 8, 14770 Brandenburg an der Havel, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)