Berlino al clima della bicicletta deludente: solo 12 ° posto nella classifica ADFC!

Berlino al clima della bicicletta deludente: solo 12 ° posto nella classifica ADFC!

Märkisch-Oderland, Deutschland - La cordialità delle biciclette in Germania rimane un argomento caldo. L'attuale test climatico per biciclette ADFC mostra cifre oppressive per la capitale di Berlino: con un grado di 4.3, la città è il numero 12 su 15 in una lista di classifica che include città con oltre 500.000 abitanti. Questo è tre posti in meno rispetto al precedente sondaggio. Questo è stato riportato da tagesspiegel Tagesspiegel

Il sondaggio ha mostrato che l'88 percento dei ciclisti di Berlino si sente insicuro all'interno e il 92 percento dei frequenti conflitti con il traffico automobilistico. Eberhard Brodhage, presidente dell'ADFC Berlin, descrive la politica del traffico della città come un "certificato di povertà". Senza un cambio di rotta nella promozione del ciclismo, l'ADFC avverte che questo sviluppo negativo si fermerà.

infrastruttura e opportunità di miglioramento

È interessante notare che il test del clima in bicicletta non è solo una visione brillante delle condizioni per il ciclismo nella capitale, ma offre anche suggerimenti per miglioramenti. Partecipanti: all'interno, nell'ambito del test, le loro valutazioni sono state fatte sulle condizioni locali. Questi feedback sono di grande importanza per i pianificatori del traffico: dirigenti interni e politici al fine di migliorare specificamente l'infrastruttura.

I posti migliori nella classifica ADFC nel frattempo occupano Francoforte Am Main, Hannover e Brema, che brillano con i voti di 3,5. Potsdam finisce tra 100.000 e 200.000 abitanti con un grado da 3,8 a 42 città, mentre il Brandeburgo un der Havel si è classificato al 56 ° posto su 113 città tra 50.000 e 100.000 abitanti. Schwedt, d'altra parte, può aspettarsi 5,9 tra 245 città tra 20.000 e 50.000 abitanti.

cordialità della bicicletta in metropoli

Il test del clima della bicicletta ADFC è il più grande sondaggio per la soddisfazione dei ciclisti in tutto il mondo, che viene eseguito ogni due anni. Il test del 2022 ha mostrato che le città offrono un clima in bicicletta migliore in generale: Brema è la punta chiara qui. Tuttavia, la soddisfazione per i percorsi di ciclo è modesta: l'80 % degli intervistati li trova troppo stretti e il 70 percento sembra insicuro durante il ciclismo. Inoltre, il 72 percento è insoddisfatto del controllo dei falsi Parker sui percorsi per biciclette.

I risultati del test climatico in bicicletta possono aiutare a valutare il successo della promozione del ciclismo in loco. Secondo l'ADFC, è essenziale espandere e promuovere l'infrastruttura ciclistica al fine di ottenere un cambiamento sostenibile. Il test è supportato dal Ministero dei trasporti federale, che sottolinea che il ciclismo è di grande importanza e fornisce misure di supporto adeguate.

Nel complesso, la chiamata rimane forte dopo condizioni migliori e percorsi per biciclette più sicure. Il sondaggio, che ha avuto luogo nel 2024 per l'undicesima volta, offre una chiara visione delle esigenze e dei desideri dei ciclisti in Germania ed è quindi uno strumento prezioso per la pianificazione del traffico futura. Ulteriori informazioni e i risultati completi del test sono disponibili sul sito Web di ADFC .

Details
OrtMärkisch-Oderland, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)