Grande incendio a Hönow: i vigili del fuoco combattono contro incendi ed esplosioni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 28 giugno 2025 si è verificato un grave incendio in un garage a Hönow. I vigili del fuoco hanno combattuto contro fumo denso ed esplosioni. Le indagini sono in corso.

In Hönow kam es am 28. Juni 2025 zu einem Großbrand in einer Garage. Feuerwehr kämpfte gegen dichten Rauch und Explosionen. Ermittlungen laufen.
Il 28 giugno 2025 si è verificato un grave incendio in un garage a Hönow. I vigili del fuoco hanno combattuto contro fumo denso ed esplosioni. Le indagini sono in corso.

Grande incendio a Hönow: i vigili del fuoco combattono contro incendi ed esplosioni!

Sabato sera, 28 giugno 2025, a Hönow sono intervenuti i vigili del fuoco. I residenti hanno segnalato un massiccio sviluppo di fumo in Mahlsdorfer Straße intorno alle 20:00, che ha immediatamente allertato la centrale dei vigili del fuoco dell'Oderland. Il fumo nero, persistente e denso e gli spaventosi rumori di colpi facevano pensare ad un'operazione importante. Quando i primi servizi di emergenza sono arrivati ​​sulla scena dell'incendio, i segnali operativi sono stati aumentati per allertare ulteriore supporto maz-online.de.

Il luogo dell'incendio si è rivelato essere un garage di proprietà privata in cui erano immagazzinate diverse balle di fieno pressato e che è stato completamente avvolto dalle fiamme. Questa particolare situazione ha rappresentato grandi sfide per i vigili del fuoco, poiché l'ambiente caldo e fumoso richiedeva loro di combattere le fiamme utilizzando una protezione respiratoria pesante. Sul posto durante tutta l'operazione sono intervenuti numerosi servizi di emergenza e diversi mezzi dei vigili del fuoco, supportati dalla polizia che ha messo in sicurezza il posto. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, non ci sarebbero feriti, ma le cause dell'incendio non sono ancora chiare. La polizia ha avviato un'indagine.

Incendi precedenti e rischio di incendio

moz.de berichtet.

Il rischio di incendi boschivi nel Brandeburgo è attualmente estremamente elevato. Secondo le statistiche, il rischio è ulteriormente aggravato dall’aumento dei periodi di siccità e caldo causati dai cambiamenti climatici. Negli ultimi anni, la Germania è stata sempre più colpita dagli incendi boschivi, con oltre 1.200 ettari danneggiati nel 2023 e più di 3.000 ettari nel 2022, rappresentando la superficie più alta degli ultimi 30 anni. Una buona parte di questi incendi sono dovuti ad atti dolosi o colposi, secondo i dati dell' Statista spettacolo. Pertanto, si raccomanda di prestare attenzione nelle aree boscose ed evitare rischi inutili.

La situazione a Hönow e dintorni resta tesa mentre si continua a indagare sulle cause dei recenti incendi.