Campagna artistica su The Oder: Build Bridges contro la preclusione!

Campagna artistica su The Oder: Build Bridges contro la preclusione!

Oderufer bei Zollbrücke, 15345 Märkisch-Oderland, Deutschland - Il prossimo fine settimana è arrivato: l'Oder diventa l'impostazione per uno straordinario progetto artistico chiamato "Break On Town to the Oder". Questo evento si svolgerà in due fine settimana, il 19./20. e 26./27. Luglio, su Oderufer vicino a Zollbrücke nel distretto di Märkisch-Oderland. L'evento culturale fa parte dell'anno tematico "Combina mondi" e mira a resistere a interventi creativi contro la preclusione e per un dialogo incrociato. Tagesspiegel reports that director Heiko Michels emphasizes the meaning of the Odertals as a mirror of our modern life.

Un momento clou del festival è usato per essere la connessione del traghetto su Or, servito da un traghetto di lingua polacca e un traghetto di lingua tedesca che trasporta simbolicamente le relazioni tedesche-poli. L'ammissione all'area della mostra e delle prestazioni è gratuita, per cui le donazioni sono invitate a supportare i progetti artistici.

arte e dialogo attraverso i confini

Il secondo fine settimana è particolarmente emozionante, su cui avrà luogo il festival musicale tedesco-polacco "Liederlosen". Il progetto, curato da Heiko Michels e Almut Undisz, combina artisti di origini diverse, tra cui artisti della terra di confine come Michael Kurzwelly, che presenta il suo paese immaginario "Nova America". Vengono inoltre presi argomenti politici, anche in un discorso al dibattito sull'Armatura, moderato da Tomasz Kurianowicz.

Il concetto per promuovere il dialogo tra le nazioni non è nuovo. Storicamente, l'Oder per la città di Francoforte un der oder e il vicino slubice era di grande importanza. Dopo la seconda guerra mondiale, o alla linea di confine tra Germania e Polonia, che fu stabilita nel contratto di confine tedesco -politico nel 1990. All'inizio degli anni '90, la regione ha sperimentato un'approssimazione finanziata da un forte progetto cross -border. Da allora, Frankfurt si è concentrato sul focus, sulla riconciliazione e sulla conservazione della natura, come Deutschland-polen-100 00">

la strada per la connessione culturale

Il numero di attraversamenti di frontiera è più di dieci volte dal 1990, che sottolinea il potenziale di scambio culturale nella regione. La strada Bazaar di Osinów Dolny è diventata un'attrazione per i turisti e mostra i vantaggi economici che sono sorti dall'apertura del confine.

Il percorso "Oder-Neisse-Cycle" e il parco nazionale "Lower Oder Valley" sono ulteriori esempi della cooperazione di successo su entrambi i lati del confine. Queste iniziative incrociato non solo illustrano le connessioni economiche, ma anche le connessioni culturali che si estendono oltre o

In questo spirito, il progetto artistico "Break On to the o side" scriverà sicuramente un altro capitolo nella storia della cooperazione cross -Border e del dialogo tra Germania e Polonia. Non perdere questo evento spettacolare!

Details
OrtOderufer bei Zollbrücke, 15345 Märkisch-Oderland, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)