Potsdam parte dal 14 luglio: l'autorità di costruzione digitale rivoluziona le applicazioni!

Potsdam parte dal 14 luglio: l'autorità di costruzione digitale rivoluziona le applicazioni!
Potsdam, Deutschland - In uno sviluppo pionieristico per Potsdam, la prima autorità di costruzione completamente digitale della città sarà messa in funzione dal 14 luglio 2025. BAUF Fantasies può facilmente inviare le tue domande online in futuro senza dover mettere un piede in ufficio. Questo è riportato da Tagesschau . Il sistema innovativo non dovrebbe solo ridurre significativamente i tempi di elaborazione, ma ridurre anche drasticamente il consumo di carta, nonché i costi di viaggio e spedizione.
Una componente centrale di questa trasformazione digitale è la registrazione in un tempo nell'ufficio di edificio virtuale di Brandeburg. Dopo la registrazione, i candidati riceveranno l'accesso a un flusso di lavoro digitale in cui è possibile perseguire lo stato delle applicazioni online in qualsiasi momento. L'invio dei permessi viene inoltre effettuata digitalmente, che progetta la procedura più trasparente e comprensibile. Come potsdam.de , la fase di prova dell'autorità di costruzione virtuale è stata completata con successo e la città continua la strategia di digitalizzazione già avviata. Oltre a questo progetto, è stata anche ri -introdotta la registrazione della residenza elettronica.
Vantaggi della digitalizzazione
I vantaggi di questo approccio digitale vanno oltre la pura burocrazia. Secondo un'indagine condotta da Fraunhofer sullo stato della digitalizzazione nel settore delle costruzioni, che è stata condotta nell'ambito del progetto consorziale "Gestione delle costruzioni digitali", si può vedere che la trasformazione digitale nel settore delle costruzioni non solo consente un lavoro più efficiente, ma migliora anche la cooperazione e rende il settore più attraente. La comunicazione diretta tra costruttori, pianificatori, autorità e comuni è particolarmente importante qui.
- Building più efficiente attraverso processi ottimizzati
- migliore cooperazione attraverso la comunicazione diretta
- Aumento dell'attrattiva della descrizione del lavoro
Tuttavia, ci sono sfide nel settore. Molte società di costruzioni stanno combattendo con l'implementazione di nuove soluzioni software che spesso pongono elevate richieste di familiarizzazione e qualità dei dati. La carenza personale e finanziaria e gli ostacoli strutturali rappresentano ostacoli aggiuntivi, come mostra lo studio. Tuttavia, le voci del settore sono per lo più positive e supportano la digitalizzazione progressiva.
uno sguardo al futuro
Potsdam non è solo in questo modo: sempre più città e cerchi all'interno di Brandeburgo sostituiscono i loro processi tradizionali con soluzioni digitali. Sei autorità di vigilanza edilizia hanno già istituito le loro autorità di edificio virtuali ed è previsto che tutti i 20 ispettori di costruzione inferiore saranno collegati alla piattaforma digitale entro il 2026. Il ministro delle infrastrutture Detlef Tabbert sottolinea che questo processo non solo accelera le procedure, ma alleva anche l'amministrazione. Il cambiamento digitale nel settore delle costruzioni, di cui Fraunhofer iese continuerà a essere avanzato e potrebbe presto diventare lo standard nazionale.
Il segnale di partenza per la procedura di permesso di costruzione digitale in Potsdam è un passo importante nella moderna progettazione amministrativa, che offre un valore aggiunto sia ecologico che pratico. L'ondata di digitalizzazione potrebbe presto rotolare in altre città: potrebbe essere una buona attività per l'intero settore.
Details | |
---|---|
Ort | Potsdam, Deutschland |
Quellen |