Attacco sensazionale a Strausberg: 71 anni Brutalmente derubato!
Attacco sensazionale a Strausberg: 71 anni Brutalmente derubato!
Strausberg, Deutschland - Lunedì 7 luglio 2025, un uomo di 71 anni a Strausberg è stato vittima di un brutale raid. L'incidente è avvenuto intorno alle 16:00 Vicino alla filiale di Kaufland sul ring Otto-Grotenwohl. Secondo la conoscenza iniziale, diversi estranei, di cui sono apprezzati i 18 e 25 anni, hanno colpito la vittima e rubato il suo cellulare, il portafoglio e le chiavi dell'auto e il veicolo, un'Audi. La vittima ha contratto le lesioni e ha dovuto essere portata in ospedale. Non è attualmente noto nulla sul motivo del raid. La polizia ha già avviato le indagini e sono urgentemente alla ricerca di testimoni che possano aiutare con le indagini sul crimine. Le informazioni possono essere riportate al numero 03341 3300 o online. moz.de reports .
L'attacco all'uomo più anziano non è il primo incidente di questo tipo nella regione. Già nell'aprile 2023, un ramo di Sparkasse a Strausberg era l'obiettivo di un furto con scasso che si è concluso con milioni di danni. Diversi autori mascherati hanno fatto irruzione nel caveau della banca e hanno saccheggiato oltre 400 armadietti, nonché in contanti, gioielli e oggetti preziosi. Gli autori sono fuggiti da un White Opel Insignia, che è stato successivamente raccolto sulla Federal Highway 10. Il veicolo non è riapparso oggi e la polizia è anche alla ricerca di testimoni e informazioni sugli autori. rbb24 indica .
Crescente crimine violento
Tali incidenti rientrano nel contesto di uno sviluppo preoccupante nel crimine violento in Germania. Secondo le statistiche attuali, i crimini violenti rappresentano meno del 4% di tutti i crimini della polizia, ma influenzano la sensazione di sicurezza: all'interno. Circa 217.000 crimini violenti sono stati registrati nel 2024 - il numero più alto dal 2007. Questo aumento potrebbe essere correlato alle incertezze economiche e allo stress sociale che molte persone hanno sperimentato negli ultimi anni. Statista riferisce che il numero di violenza annuale è di circa 260.000 e che la proporzione di giovani perpetratori sotto l'età di 21 anni è aumentata.
La crescente violenza contro i servizi di emergenza che ha raggiunto i massimi negli ultimi anni è particolarmente allarmante. Un sondaggio mostra che il 94% della violenza tedesca contro le persone in professioni come la polizia e i servizi di emergenza percepiscono come un grave problema. Questo sviluppo sociale solleva domande e richiede un ripensamento nel lavoro di prevenzione.
Gli ultimi incidenti in Strausberg sono un forte segnale che c'è un urgente bisogno di azione. La polizia è tenuta a informare la popolazione in modo completo e adottare misure preventive al fine di prevenire tali attacchi in futuro. Pertanto, è importante rimanere vigili e indicazioni che possono portare al chiarimento dei crimini, tanto più gravi.
Details | |
---|---|
Ort | Strausberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)