Abitur Hero di Hennigsdorf: 1.0 grazie a Chatt e intelligente lavoro di squadra!

Abitur Hero di Hennigsdorf: 1.0 grazie a Chatt e intelligente lavoro di squadra!

Hennigsdorf, Deutschland - Cosa sta succedendo a Hennigsdorf? 14 luglio 2025, Julius Remmler sarà sempre ricordato nel modo migliore: al Puschkin-Gymnasium, lo studente di talento si è laureato al liceo con un grado da sogno di 1.0, ha raggiunto un notevole 845 su 900 punti. Disegna questo successo in modo rilassato, perché non sente pressione e affronta l'apprendimento con calma. Invece di perdere il proprio stile di sé, Remmler ha favorito il lavoro di squadra e ha formato gruppi di apprendimento con gli amici per spiegare e approfondire il tessuto. Usa persino tecnologie innovative come Chat GPT per sintetizzare gli argomenti e chiarire rapidamente le domande. Ciò mostra in modo impressionante come l'intelligenza artificiale supporta l'apprendimento quotidiano e rende l'apprendimento più facile ed efficiente, così come

"Fai attenzione in classe", ovvero il consiglio di Remmler per ridurre al minimo lo sforzo di apprendimento. Ha trovato l'intero anno scolastico su un equilibrio tra apprendimento e tempo libero. Per rimanere in forma, si allenava in palestra cinque volte a settimana, durante l'esame ha ridotto il suo round di allenamento a due o tre volte a settimana. Culinary e socialmente si sono goduti una "settimana mozzata" con i suoi amici degli esami, che hanno anche allentato i preparativi finali.

preparazione per il futuro

La sua scelta dei fan per l'Abitur non era accidentale: l'inglese, la fisica e la storia erano nel suo calendario. L'esame orale in matematica, che è leggermente caduto, gli ha dato la necessaria fiducia in sé. Onestamente - da dove viene questa fiducia? Un anno all'estero in Canada non solo gli ha dato i giusti impulsi nelle lezioni di inglese, ma ha anche ampliato le prospettive culturali.

Ora che l'Abitur è in tasca, Remmler ha in programma di studiare medicina al Charité di Berlino. Nutri questo sogno attraverso l'esempio dei suoi genitori, entrambi i quali lavorano come medici. Ma il modo in cui è difficile: circa 6.000 giovani adulti fanno domanda per 325 luoghi di studio. Con la sua prima nota di classe, tuttavia, Julius ha ottime possibilità di un posto.

intelligenza artificiale in classe

Gli impressionanti risultati di Julius Remmler si riflettono in uno sviluppo più ampio nel sistema educativo. Secondo il Bildungserver Berlin-brandenburg Credi che quasi l'80 % del giovane popolo cambierà significativamente i lessoni. "Uso spesso strumenti di intelligenza artificiale in classe", afferma Erion Krasniqi, uno studente e vice portavoce della scuola statale di Schleswig-Holstein. L'uso dell'intelligenza artificiale sta diventando sempre più comune e aiuta a funzionare in modo più efficiente e a comprendere le informazioni complesse più velocemente.

Naturalmente, queste nuove tecnologie offrono opportunità, ma portano anche sfide. Una delle più grandi preoccupazioni è che non tutti gli studenti hanno lo stesso accesso a questi strumenti, il che attacca le pari opportunità in classe. Gli insegnanti devono essere formati per promuovere la gestione sicura e responsabile dell'intelligenza artificiale, come sottolinea Neele Frommke, la vicepresidente del Consiglio studentesco statale Mecklenburg-Western Pomerania. Questi sviluppi sono già stati discussi in progetti come il campus AI e il volantino "Intelligenza artificiale a scuola".

In sintesi, si scopre: il successo di Julius Remmler è il risultato di una moderna cultura dell'apprendimento, in cui il lavoro di squadra, le tecnologie innovative e una gestione rilassata dell'apprendimento a forma di stampa. Non solo a Hennigsdorf, ma anche oltre i limiti della città diventa chiaro che l'educazione è in costante evoluzione nell'era digitale.

Details
OrtHennigsdorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)