Andrea Johlige assume la direzione di Zur Goldenen Kugel” - inizia un nuovo capitolo!
Andrea Johlige rileverà nel 2024 la locanda “Zur Goldenen Kugel” a Fürstenberg e sta progettando un'offerta gastronomica interessante.

Andrea Johlige assume la direzione di Zur Goldenen Kugel” - inizia un nuovo capitolo!
Per la locanda “Zur Goldenen Kugel” a Fürstenberg inizia un nuovo capitolo. Dal 1° gennaio 2024 l'ex deputato del partito della sinistra al parlamento regionale, Andrea Johlige, assumerà la gestione del ristorante tradizionale insieme ad Andreas Intress, consigliere comunale dello stesso partito. Per Andrea Johlige, 48 anni, è importante mantenere la locanda a prezzi accessibili per i cittadini della regione. I prezzi per mezzo litro di birra partiranno da un discreto 3,50 euro.
Ma cosa possono aspettarsi esattamente gli ospiti nella nuova locanda? La carta delle bevande sarà varia e comprenderà birra, vino, spumante e varie alternative analcoliche. Un punto culminante sarà il menu del pranzo, dove verrà offerta la classica cucina casalinga, tra cui deliziosi involtini, peperoni e polpette Königsberger. Anche i volti noti faranno parte del nuovo concetto, poiché un dipendente verrà mantenuto e un altro ne verrà assunto, mentre lo stesso Johlige sarà regolarmente dietro il bancone.
Tradizione e futuro
"Servizio attento. Prezzi moderati": questo motto deriva da una pubblicità storica del 1910 e continuerà a caratterizzare anche in futuro il principio guida del ristorante. Per preservare ulteriormente la storia del “Pallone d'Oro”, Johlige ha cercato negli archivi del municipio di Fürstenberg. L'interno del ristorante è rimasto invariato e gli ospiti possono aspettarsi 20 comodi posti a sedere all'interno e un'invitante birreria all'aperto.
Johlige e Intress hanno già pianificato alcuni eventi speciali: il 1° maggio l'apertura della birreria all'aperto, a febbraio la festa della birra Bock, a ottobre gli ospiti festeggeranno l'Oktoberfest. Ciò significa che la locanda non sarà solo un luogo del buon cibo e del buon bere, ma anche un luogo di incontro per la comunità.
Esperienza nel settore della ristorazione
Con la loro esperienza nel settore della ristorazione e il loro ruolo attivo nell'associazione Left City, Johlige e Intress portano una ventata di aria fresca e una visione chiara nella locanda. Oltre a gestire il ristorante, Andrea Johlige continuerà a lavorare come libero professionista nei settori della pubblicità, della grafica, del design e della fotografia e a tenere conferenze. Saprà portare queste diverse esperienze nella gestione della locanda per deliziare sia i vecchi che i nuovi ospiti.
Considerati i cambiamenti nel settore della ristorazione e le diverse esigenze degli ospiti, Johlige dimostra di avere una buona capacità nel rendere la locanda a prova di futuro. Il Museo Civico di Fürstenberg potrebbe trarre vantaggio dall'acquisizione del ristorante dalla lunga storia e dai progetti per il futuro. La gastronomia a Fürstenberg rimane entusiasmante!