Campionati del mondo di boxe a Velten: Abou-Chaker lotta per il titolo junior!
Il pugile berlinese Mohamed Abou-Chaker si batterà il 22 novembre a Velten per il titolo mondiale junior contro Lukas Ferneza.

Campionati del mondo di boxe a Velten: Abou-Chaker lotta per il titolo junior!
Il 22 novembre a Velten si svolge un'emozionante serata di combattimento che farà battere più forte il cuore degli appassionati di boxe. Mohamed Abou-Chaker di Berlino, una stella nascente dei pesi medi di 23 anni, affronta Lukas Ferneza della Slovacchia. Entrambi i pugili sono all'inizio della loro carriera professionale e hanno un record impressionante: Abou-Chaker ha vinto tutti i suoi sette incontri, cinque dei quali per KO. Ciò sicuramente farà sì che gli spettatori non vedano l'ora di trascorrere una serata ricca di azione come [maz-online.de].
La sala di Velten, che attende con ansia questi eventi, ha una lunga tradizione nel pugilato. L'ultimo incontro per il campionato del mondo tra Marco Schulze e Bronislav Kubin dodici anni fa risale a molto tempo fa, ma il sostegno della città all'imminente incontro di Abou-Chaker è un segnale positivo. La manager di Abou-Chaker, Dorothea Ring, è ottimista e afferma di aver già avuto buone esperienze a Velten. È interessante notare che a Oranienburg si è verificato in precedenza un evento rifiutato, che lei attribuisce in parte al nome Abou-Chaker, poiché la sua famiglia è stata associata ad attività criminali in passato.
Il percorso verso i Mondiali
La lotta contro Ferneza si svolgerà nell'ambito dei Campionati del mondo giovanili, che si sono svolti regolarmente dal 1979 al 2006. Dal 2008, però, esistono i nuovi Campionati mondiali giovanili per i pugili dai 17 ai 19 anni e Abou-Chaker si è posto un altro obiettivo: partecipare a questo evento (Wikipedia).
La sfida per Ferneza è chiara: per lottare per il titolo deve passare a una classe di peso inferiore. Lo stesso Abou-Chaker in passato si è presentato sotto falso nome per prevenire potenziali disordini. Nonostante le difficoltà, il talentuoso pugile vuole associare il suo nome alla realizzazione e al successo. I suoi allenatori e manager concordano: "Mohamed ha tutto ciò che rende un pugile di successo: cuore, disciplina e volontà", afferma Ring. L'allenatore Hartmut Schröder, che ha lavorato anche con ex grandi della boxe, sottolinea la fame interiore di Abou-Chaker.
La scena della boxe in uno sguardo
Abou-Chaker ha iniziato la sua carriera con il Neuköllner Sportfreunde ed è conosciuto come un potente pugile tecnico il cui stile offensivo è ben accolto dai fan. "Non voglio solo vincere, voglio dimostrare che appartengo", spiega l'ambizioso pugile. Con le sue qualità combattive e la spinta della squadra alle sue spalle, il 22 novembre sarà una data che gli appassionati di boxe di Velten dovrebbero segnare sul loro calendario.
Questa sera non solo gli occhi degli spettatori saranno puntati sul ring, ma anche il futuro della boxe nella regione potrebbe cambiare. Resta da vedere se Abou-Chaker riuscirà a continuare la sua serie impressionante e forse anche a lottare presto per titoli più grandi.