Tre testamenti falsi: giustizia per l'eredità del Kremmen!
Nel caso in esame a Kremmen sono stati scoperti tre testamenti falsi che hanno comportato la sospensione della pena per gli imputati.

Tre testamenti falsi: giustizia per l'eredità del Kremmen!
Il caso del testamento falso di Hans-Jürgen M., morto nel 2018, continua a suscitare scalpore a Kremmen. Dopo un processo iniziato il 13 ottobre e terminato il 4 novembre, sono stati condannati tre parenti e un agente immobiliare. Ronny M. (38), sua moglie Marianne M. (37) e René S. (58) devono ora fare i conti con la libertà vigilata dopo che sono state scoperte le loro manipolazioni in relazione ad un'eredità del valore stimato di 540.000 euro.
Hans-Jürgen M. morì solo nella sua casa e lasciò in eredità una casa, una fattoria e un terreno. Ronny M. ha affermato di essersi preso cura di suo zio e di averlo trovato morto nel suo appartamento. Ma l'esecutore testamentario ha messo in dubbio l'autenticità del testamento, il che ha portato ad un'indagine. Nel suo ruolo di agente immobiliare, René S. ha offerto il suo sostegno alla coppia e li ha incoraggiati a citare in giudizio il tribunale di successione. Queste decisioni portarono ad una serie di cause civili in cui l'eredità fu infine respinta.
I testamenti falsi
Il tribunale di Oranienburg ha concluso che tutti i testamenti erano stati falsificati, molto probabilmente dalla stessa persona. I verdetti hanno portato alla condanna di Ronny M. a 1 anno e 9 mesi, Marianne M. a 1 anno e 2 mesi e René S. a 1 anno e 7 mesi di prigione. Tuttavia, tutte le sentenze sono state sospese e gli imputati sono stati tenuti a pagare i servizi comunitari. Ronny M. dovrebbe versare 2.000 euro, sua moglie 1.000 euro e René S. addirittura 6.000 euro in beneficenza.
Un'eredità turbolenta
Questo caso getta una luce intensa sul lato oscuro del diritto successorio e illustra quanto velocemente sia possibile oltrepassare il confine sottile tra sostegno e attività criminale. Nonostante le decisioni del tribunale, è chiaro che occuparsi di eredità e patrimonio comporta sempre un certo rischio. I sopravvissuti dovrebbero riflettere attentamente su chi si fidano e quali misure intraprendere per proteggere la loro eredità.