Oranienburg è in forte espansione: nove aree commerciali e lo spazio sta diventando raro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri di più sulle aree commerciali di Oranienburg, sulla loro importanza economica e sulle prospettive future nel distretto di Oberhavel.

Erfahren Sie mehr über Oranienburgs Gewerbegebiete, deren wirtschaftliche Bedeutung und Zukunftsperspektiven im Landkreis Oberhavel.
Scopri di più sulle aree commerciali di Oranienburg, sulla loro importanza economica e sulle prospettive future nel distretto di Oberhavel.

Oranienburg è in forte espansione: nove aree commerciali e lo spazio sta diventando raro!

Oranienburg, la città più grande ed economicamente forte del distretto di Oberhavel, sta diventando sempre più popolare tra le imprese. La città ha recentemente sottolineato che la sua agenzia per lo sviluppo economico è il punto di contatto centrale per le aziende per soddisfare la crescente necessità di spazio. A Oranienburg ci sono in totale nove aree commerciali, caratterizzate da diverse dimensioni e da una varietà di settori. La città sta già pianificando di sviluppare ulteriormente queste aree per soddisfare la forte domanda.

L'area commerciale più grande, il Gewerbepark Süd, si estende su ben 89 ettari e offre spazio a circa 20 aziende, tra cui nomi come Rewe e Merker. Il Parco Industriale Nord con 47,8 ettari ospita anche circa 35 aziende, tra cui Orafol e Surfaced. Le aree commerciali offrono una vasta gamma di industrie e consentono numerose attività economiche.

Panoramica delle aree commerciali

Per chi fosse interessato è ora disponibile una panoramica completa delle aree commerciali. Ecco alcuni dei luoghi più importanti di Oranienburg:

  • Gewerbegebiet „An der Kaserne“ Lehnitz: 10 ha, spezialisiert auf Handwerk und Baugewerbe.
  • Gewerbegebiet Germendorf: 28,8 ha, mit Schwerpunkten in Abfallwirtschaft und Umwelttechnik, hat noch 12,6 ha Freifläche.
  • Gewerbepark Nord: 50,6 ha, mit erstrangigen Unternehmen der Metallindustrie.
  • Gewerbepark Süd: 89,2 ha, bietet noch 9,3 ha freie Flächen für Ansiedlungen aller Art.
  • Gewerbepark Mitte: 45,9 ha, wichtig für Baugewerbe und Chemieindustrie.
  • Gewerbegebiet Stolzenhagener Chaussee: 5,4 ha, fokussiert auf Kosmetik und Körperpflege.

Le aree commerciali esistenti sono tutte ben sviluppate o molto ben sviluppate. Particolarmente degni di nota sono i collegamenti di trasporto, che consentono alle aziende di percorrere percorsi più brevi verso clienti e fornitori. La città spera che gli sviluppi pianificati non solo rafforzino la sede commerciale, ma anche un aumento delle entrate fiscali sul commercio, che lo scorso anno ammontavano a 31,5 milioni di euro e si prevede che saranno di 43 milioni di euro ciascuna per il 2025 e il 2026.

Con questa ripresa Oranienburg ha mostrato una buona mano. Sempre più aziende e investitori sono interessati alla città, che si è affermata come luogo attraente. “L’ulteriore sviluppo delle aree commerciali è una risposta alla grande risposta delle aziende, che continua”, afferma l’agenzia per lo sviluppo economico della città. Lo spazio potenziale quindi non è solo una mossa economica, ma una chiara tendenza verso il futuro.

I prossimi anni promettono entusiasmanti attività economiche per Oranienburg e dimostreranno come questa dinamica località commerciale continuerà a svilupparsi. Quindi rimanete sintonizzati: c'è molto da segnalare!

Ulteriori dettagli sulle aree commerciali e sullo spazio potenziale possono essere trovati sul sito maz-online.de così come rwk-ohv.de.