A12 vicino a Spreenhagen: attenzione agli autovelox! Rispettare il limite di velocità di 80 km/h!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 20 giugno 2025 si verificherà un eccesso di velocità sulla A12 vicino a Spreenhagen. Le multe spiegate rapidamente.

Am 20.06.2025 wird auf der A12 bei Spreenhagen wegen Geschwindigkeitsüberschreitungen geblitzt. Bußgelder schnell erklärt.
Il 20 giugno 2025 si verificherà un eccesso di velocità sulla A12 vicino a Spreenhagen. Le multe spiegate rapidamente.

A12 vicino a Spreenhagen: attenzione agli autovelox! Rispettare il limite di velocità di 80 km/h!

Sull'autostrada A12 gli automobilisti devono ancora una volta prestare maggiore attenzione. Oggi, 20 giugno 2025, è stato segnalato un autovelox mobile vicino a Spreenhagen, vicino a Hartmannsdorf nel distretto di Oder-Spree. Il controllo della velocità avviene soprattutto nella zona con limite di velocità di 80 km/h, per cui si consiglia a ogni utente della strada di prestare molta attenzione per evitare di essere preso di mira dalla polizia. Forte news.de L'autovelox è stato avvistato alle 7:03.

È noto che l’eccesso di velocità è una causa comune di incidenti stradali. I responsabili utilizzano in modo flessibile gli autovelox mobili nei punti critici degli incidenti per aumentare la sicurezza sulle strade. Le tecnologie sono diverse: vengono utilizzati dispositivi di misurazione sia laser che radar o, più raramente, anche dispositivi di misurazione con sensori. Da non dimenticare: la A12 si estende per 58 km e collega il Berliner Ring (A10) con il confine tedesco-polacco a sud di Francoforte (Oder).

Multe per eccesso di velocità

Ad esempio, chiunque venga sorpreso per eccesso di velocità sulla A12 rischia multe salate. Il catalogo delle multe prevede che se si supera il limite di velocità fino a 10 km/h, sarà dovuta una multa di 20 euro. Le sanzioni crescono rapidamente: chi supera anche i 31-40 km/h deve pagare 200 euro e di solito dovrà rinunciare alla patente per un mese; Dai 41 km/h oltre il limite diventa ancora più caro: 320 euro e anche un mese di divieto di circolazione. I motivi che stanno dietro queste norme severe sono chiari: la sicurezza stradale deve avere la massima priorità, come è vero bussgeldkatalog.org spiegato.

Inoltre, i conducenti dei camion possono incorrere in sanzioni più severe, soprattutto se superano il limite di velocità. Ciò vale anche per le auto con rimorchio, che devono rispettare un limite di velocità di 80 km/h. Le cose possono diventare complicate per i trasgressori recidivi anche se superano leggermente il limite di velocità, poiché può essere imposto un divieto di circolazione se superano i 26 km/h due volte in un anno.

Cose da sapere su punti e ricorsi

A Flensburg ci sono punti per velocità superiori a 21 km/h sia all'interno che all'esterno della città. In caso di violazioni gravi, gli utenti della strada non devono aspettarsi solo multe, ma anche la perdita della patente di guida. Soprattutto in caso di contestazioni immediate contro sanzioni pecuniarie, i soggetti interessati hanno sempre la possibilità di far sentire la propria voce, soprattutto in caso di errori di misurazione o errori formali, come ad es. bussgeldportal.de segnalato.

In sintesi si può dire: oggi gli automobilisti sulla A12 dovrebbero prestare particolare attenzione. Gli autovelox mobili sono in uso e il piede sbagliato sull'acceleratore può non solo essere costoso, ma anche danneggiare la propria sicurezza. Allaccia la cintura di sicurezza, rispetta i limiti di velocità e arriva a destinazione in tutta sicurezza!