Autisti attenti: giornate sugli autovelox a Fürstenwalde: oggi qui ci saranno controlli!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Misurazioni della velocità a Fürstenwalde/Spree l'11 novembre 2025: gli autovelox mobili monitorano la sicurezza del traffico nella regione.

Geschwindigkeitsmessungen in Fürstenwalde/Spree am 11.11.2025: Mobile Blitzer überwachen Verkehrssicherheit in der Region.
Misurazioni della velocità a Fürstenwalde/Spree l'11 novembre 2025: gli autovelox mobili monitorano la sicurezza del traffico nella regione.

Autisti attenti: giornate sugli autovelox a Fürstenwalde: oggi qui ci saranno controlli!

L'11 novembre 2025, un martedì insignificante, verrà esaminata da vicino la velocità su due importanti tratti stradali a Fürstenwalde/Spree. La polizia si è posta l'obiettivo di ridurre la velocità nella regione dell'Oder-Spree. Come news.de riporta oggi a Saarower Chaussee, Nello specifico nella zona del codice postale 15517 Petersdorf sono stati installati diversi autovelox per monitorare il comportamento di guida dei conducenti.

Gli autovelox mobili hanno una velocità consentita di 50 km/h, le prime misurazioni vengono segnalate la mattina presto alle 7:16 e alle 7:18. Non si tratta solo di un esperimento isolato, ma di parte di un programma completo per aumentare significativamente la sicurezza stradale. I trasgressori per eccesso di velocità dovrebbero fare attenzione perché la guida troppo veloce è una delle cause più comuni di incidenti stradali.

Monitoraggio utilizzando la tecnologia moderna

In Germania vengono utilizzati numerosi autovelox, che rappresentano diversi metodi di misurazione. Come spiega bussgeldkatalog.org, possono essere utilizzati non solo dispositivi di misurazione della velocità, ma anche autovelox semaforici e autovelox laser. Le sanzioni variano a seconda della gravità della violazione e del luogo in cui si trova. Le multe sono più severe nelle aree urbane, il che dovrebbe anche incoraggiare i conducenti a ridurre la velocità.

La polizia garantisce che le misurazioni della velocità vengano effettuate correttamente. Ciò include il rispetto di linee guida specifiche per l'installazione di sistemi radar. In molti Länder federali sono richieste distanze minime dalla segnaletica stradale. Anche l'informazione sulla tolleranza per le violazioni di eccesso di velocità è regolata in modo chiaro: a velocità inferiori a 100 km/h di solito vengono detratti 3 km/h, mentre a velocità più elevate la detrazione ammonta solitamente al 3% del valore misurato, come spiega dettagliatamente l'ADAC nel suo articolo sulla misurazione della velocità.

Conseguenze per i trasgressori della velocità

Le possibili conseguenze dell'eccesso di velocità possono essere gravi. Andare troppo veloce a 21 km/h può comportare un punto a Flensburg e una multa fino a 115 euro. Le cose peggiorano se qualcuno viene sorpreso con una velocità superiore a 70 km/h sul tachimetro: ciò può comportare una multa fino a 800 euro e persino un divieto di circolazione fino a tre mesi! Ciò rende le cose entusiasmanti: se viaggi troppo velocemente, molto probabilmente dovresti affrontare una severa penalità.

Sei mai stato nel punto in cui si trovavano gli autovelox a Petersdorf? Potrebbe valere la pena cambiare marcia. Con un occhio attento e una velocità rispettosa, la guida non solo è più sicura, ma anche più rilassata.