Il cambiamento climatico trasforma i giardini di Berlino in paradiso mediterraneo!

Der Klimawandel verändert die Pflanzenwelt in Berlin: Mediterrane Arten verbreiten sich, während invasive Pflanzenbedrohungen zunehmen.
Il cambiamento climatico sta cambiando la flora a Berlino: le specie mediterranee si diffondono mentre le minacce invasive delle piante aumentano. (Symbolbild/NAG)

Il cambiamento climatico trasforma i giardini di Berlino in paradiso mediterraneo!

Berlin, Deutschland - In Colonia, così come altrove in Germania, la flora è sempre più mediterranea nel segno dei cambiamenti climatici. Un rapporto attuale su rbb24 si riferisce al riscaldamento e al calcio secco in giardinaggio e nei giardini e non si riferiscono in modo da asciugare in giardinaggio e nei giardini in giardino e nei giardini in giardino e non ma cambia costantemente. Le piante mediterranee sono sempre più richieste e vanno d'accordo con le nuove condizioni meteorologiche.

Negli ultimi anni, piante come la quercia ungherese, le nocciole e le varie specie di fico si sono affermate nei parchi di Berlino. Tuttavia, l'esperto Derk Ehlert avverte anche della minaccia di specie invasive, in particolare l'albero di Dio, che originariamente viene dall'Asia. Questo tipo, che è stato piantato in Europa centrale circa 250 anni fa, si è diffuso rapidamente negli ultimi decenni e aumenta gli alberi nativi privandoli della luce.

la lotta contro le specie invasive

L'attenzione non è solo sul nebiota invasiva a Berlino. C'è anche una vivace discussione a Colonia sul modo corretto di trattare con queste specie. Secondo berlin.de I regolamenti di attuazione adottati nel 2016 mirano a regolare l'importazione e la distribuzione di specie animali e vegetali non regionali nell'UE.

Un totale di 84 a 88 specie sono ora nell'elenco dell'Unione, che può avere effetti negativi significativi sulla biodiversità. La costante diffusione di queste specie fa ascoltare gli esperti, perché potrebbero mettere in pericolo la flora e la fauna domestica.

le conseguenze del cambiamento climatico

I cambiamenti climatici non influenzano solo la flora nelle stanze urbane, ma hanno anche effetti di vasta riduzione sull'intera biodiversità. Questo cambiamento è discusso al prossimo Congresso Biodiversità di Montreal, come riportato in un articolo attuale (DetailsOrtBerlin, DeutschlandQuellen