STURM RASGES TEGELER e Spandauer Forst: settimane lavorate bloccate!
STURM RASGES TEGELER e Spandauer Forst: settimane lavorate bloccate!
Spandauer Forst, Berlin, Deutschland - Dopo il devastante danni da tempesta di giovedì scorso, la foresta di Berlino è attualmente sotto tensione. Sia il tegeler che lo spandauer forst sono stati bloccati dalle tempeste, come ha annunciato il dipartimento del Senato per l'ambiente lunedì. Il lavoro pulito sui bordi delle foreste è in pieno svolgimento, mentre c'è ancora il rischio di caduta di rami e cadute in cima agli alberi. Un portavoce della silvicoltura di Berlino chiarisce che le chiusure potrebbero continuare per settimane. Le strade e i percorsi nel tegeler forst in particolare sono gravemente colpiti, poiché numerosi alberi sono stati sradicati o piegati e le rotte di accesso devono essere eliminate in alcuni casi per ottenere un quadro completo del danno.
Non abbastanza! Nel NiederneUndorfer Allee a Berlino-Spandau, un albero caduto ha persino esposto una bomba della prima guerra mondiale, che ora deve essere disinnescata. Ciò dimostra quanto siano complesse le conseguenze della tempesta e quali sfide stanno aspettando le squadre pulite. Solo nella prossima settimana i dipendenti forestali si aspetteranno una panoramica dettagliata del danno nelle foreste di Berlino, che sarà un'impresa reale, perché il lavoro all'interno delle foreste può iniziare solo dopo che i lavori di Edge sono stati completati.
Gli effetti sull'ambiente
Il danno della tempesta getta una luce sui problemi generali nella silvicoltura. Come dimostrato da Greenpeace, non solo la tempesta è un rischio per le foreste, ma anche per le monoculture che prevalgono in molte foreste tedesche. Le monoculture, in particolare con le conifere in rapida crescita, rendono le foreste più suscettibili ai parassiti e alla siccità. Questi alberi come abete e pino spesso non sono radicati nella regione e mostrano una maggiore vulnerabilità. Inoltre, le macchine pesanti che vengono utilizzate per il raccolto di legno hanno grandi rischi per il pavimento della foresta. La compressione del suolo da parte di queste macchine rende difficile l'assunzione di acqua, che ha conseguenze fatali, specialmente nella siccità.
Mentre i parchi dei palazzi e dei giardini prussiani si sono in gran parte aperti nel Brandeburgo, uno shaker dopo la gestione generale delle foreste rimane dopo il gusto, perché gli scioperi calvi e l'uso della chimica nella silvicoltura mettono in pericolo la biodiversità e la naturale rigenerazione delle foreste.
Gli eventi a Berlino non solo sembrano essere eventi naturali unici, ma sollevano anche domande fondamentali sulla gestione sostenibile delle nostre foreste. Comprendere l'importanza della biodiversità verrà nuovamente messa in primo piano in questi giorni: c'è qualcosa e resta da vedere come i responsabili affronteranno le sfide.
La situazione nelle foreste è ancora attentamente osservata, perché i pericoli del danno della tempesta e della gestione impropria sono precabili. Potrebbe essere necessario un ripensamento nella silvicoltura per concentrarsi sulle foreste come ecosistemi che vale la pena proteggere.
Per ulteriori informazioni sulla posizione attuale nel Tegeler e Spandauer Forst, vedi anche i rapporti di e tagesspiegel . I risultati su Forestry offrono greenpeace .
Details | |
---|---|
Ort | Spandauer Forst, Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)