Eichen Processionary Spinner: Brandenburg aumenta l'allarme - il rischio di allergeni di crescere!

Eichenprozessionsspinner breitet sich in Ostprignitz-Ruppin aus. Bürger werden zur Meldung befallener Eichen aufgerufen.
I filatori processuali di Eichen si diffondono a Ostprignitz-Ruppin. I cittadini sono richiamati per riferire querce colpite. (Symbolbild/NAG)

Eichen Processionary Spinner: Brandenburg aumenta l'allarme - il rischio di allergeni di crescere!

Ostprignitz-Ruppin, Deutschland - Nello stato di Brandeburgo, i cittadini devono di nuovo trattare con lo spinner processuale di quercia. Questa vorace prole a farfalla si diffonde sempre più e raggiunge l'infestazione preoccupante. I distretti di Havelland, Potsdam, Potsdam-Mittelmark, Ostprignetz-Ruppin, Oberhavel, Teltow-fläming e Uckermark, come [rathenow24] (https://www.rathenow24.de/newsleser/jetzt- Rubrist-Seichen-S-S -------- Wieder-Wieder-Wieder --- Wieder ------ Wieder ------ Wieder ----- Wieder ----- Wieder-Wieder ------ Weieder ------ Weder ------ Weder

I numeri allarmanti mostrano che la diffusione del parassita è stata nel sud -est di Brandeburgo dal 2021 e le cifre attuali sono elevate come nel 2012, ma tutte le persone colpite dovrebbero essere vigili. Le ustioni dei bruchi non sono solo sgradevoli, ma anche pericolose. È possibile innescare reazioni allergiche violente che portano a cutanei spiacevoli in numerose persone, come la [rivista AOK] (https://www.aok.de/pk/magazin/koerper-psyche/haut-und-allergie/eichenprocessionsspinner-fahrliche-schlichterling-raupuu.

Sintomi e raccomandazioni

Il contatto con i capelli della gallina può portare a una matite brucata così chiamata con parti del corpo non protette come collo, viso o braccia. Sintomi come prurito, arrossamento e vesciche. Nel più breve tempo possibile dopo il contatto, possono anche sorgere reazioni allergiche sotto forma di alveari, come [RBB24] (https://www.rbbb24.de/panorama/biebtrag/2025/06/eichspronzessionspenner-Brandenburg-marnhare.html). La cosa più importante è prestare attenzione agli avvertimenti e, se necessario, vedere un medico per curare correttamente i sintomi.

Il Ministero dell'Ambiente ha già pubblicato raccomandazioni per combattere efficacemente l'infestazione. In questo modo, i cittadini dovrebbero essere incoraggiati a denunciare le querce con tracce di alimentazione o nidi che girano immediatamente. Questo messaggio può essere diretto al responsabile dell'ufficio spaziale verde o al servizio di protezione dell'impianto dello stato di Brandeburgo, The Lelf. Si consiglia urgentemente di rimuovere questi nidi da società specialistiche entro la fine di luglio, dal momento che dopo questo punto nel tempo il rischio di bruchi diminuisce perché poi pulitano.

ATTENZIONE È MEGLIO DELLA PRESABERAZIONE

I capelli in mattoni della falena processuale di quercia contengono il veleno di ortica thaumetopoein, che non solo può causare reazioni allergiche ed eruzioni cutanee, ma anche difficoltà respiratorie. Per questo motivo, è consigliabile prestare particolare attenzione a non entrare in aree di quercia non protette quando si rimane all'aperto. Soprattutto per i malati di allergia e le persone con malattie respiratorie, esiste un rischio aumentato, come la [rivista AOK] (https://www.aok.de/pk/magazin/koerper-psyche/haut-und-allergie/eichenpronzessionspinner-getterliche-schlagen-schlicen/

La lotta contro la falena processuale di quercia dipende fortemente dalla sensibilità e dalle azioni della popolazione. Una buona mano durante la segnalazione e la rimozione dei nidi possono aiutare a contenere la diffusione e quindi proteggere la salute dei cittadini. Coloro che rimangono vigili e si comportano in tempo bene possono presto lasciarsi alle spalle i fastidiosi bruchi.

Details
OrtOstprignitz-Ruppin, Deutschland
Quellen