Freyenstein Cambiamento: la canonica dell'attivista per i diritti delle donne è in vendita!
Freyenstein Cambiamento: la canonica dell'attivista per i diritti delle donne è in vendita!
Freyenstein, Deutschland - Al confine con il Mecklenburg-Western Pomerania, nella piccola comunità di Freyenstein, è un edificio molto speciale in vendita: la canonica, che un tempo serviva da luogo di nascita dell'attivista per i diritti delle donne eccezionale Minna Cauer. Cauer è nato il 1 ° novembre 1841 e ha vissuto fino al 1922. Oggi la canonica è disponibile per circa 50.000 euro o può essere assegnata in locazione ereditaria. La casa di cantina inferiore con cinque stanze fu costruita nel 1837 e ospita una chiesa invernale in una proprietà del 1900 metro quadrati, un caffè mensile per anziani e prove del coro dei bambini. Nonostante il suo valore storico, la canonica non è un edificio elencato, ma si trova in un ensemble di città elencato, che richiede il coordinamento del lavoro di facciata con l'Autorità per la protezione dei monumenti, come [Maz-online.de] (https://www.maz-online.de/lokales/ostprignetz-ruppin/wittstock-dosse/freyenstein-pfarrhaus- UND-BURTSORT-Von-Frauen-Minna-Kauer-Kauer-zum-zum-zum-zum-zumrcsrcsrcsrcsrlgxywnwdpoxpy.html) riportato.
La parrocchia ha cercato di rinnovare la casa dal 2018, ma finora questi piani hanno fallito. Il sovrintendente Eva-Maria Menard spera attualmente per la possibilità di costruire un nuovo edificio nell'area posteriore della proprietà al fine di mantenere i servizi offerti. Freyenstein, insieme a Meyenburg, è particolarmente evidenziato come i punti centrali dell'intera comunità della chiesa nell'eiliggeist Nordprignitz, mentre la canonica a Meyenburg è già stata ampiamente rinnovata.
uno sguardo alla storia
Freyenstein ha subito un certo declino dal turno, molte delle professioni artigianali un tempo sono scomparse e la popolazione si è ridotta. Fondato come fortezza di frontiera all'inizio del XIII secolo, il luogo sperimentava diverse distruzione. Oggi, i visitatori della zona possono visitare edifici medievali, come un castello restaurato amorevolmente con un paesaggio del parco. Christine Neumann, abitante di 60 anni, guida gli ospiti interessati nella regione e spiega la storia delle rovine che un tempo servivano da castello. Si occupa particolarmente dei risultati di Minna Cauer, che nel giornale "The Women's Movement" (1895-1919) per l'uguaglianza nell'istruzione e nei salari per le donne, che era considerata estremamente progressiva al momento della sua vita, come deutschlandfunk.de integrato.
Nonostante l'importanza che Minna Cauer ha avuto per il movimento femminile, i memoriali non sono riusciti a materializzarsi nella loro città natale. Non è stato possibile realizzare tentativi di impostare un promemoria speciale per l'attivista. Minna Cauer era una donna single che fece un passo rivoluzionario quando si trasferì a Parigi nel XIX secolo. Le loro richieste di uguaglianza e pari opportunità per le donne erano rivoluzionarie di fronte ai loro contemporanei. Il loro lavoro può anche essere visto nel contesto del più ampio movimento femminile in Germania, che ha sperimentato la sua pietra miliare decisiva con il voto delle donne il 12 novembre 1918, un evento che ha cambiato significativamente la partecipazione politica delle donne, come Germania.de descrive.
Freyenstein può avere un effetto in qualche modo, ma la storia su Minna Cauer e il suo instancabile impegno nei confronti dei diritti delle donne testimoniano in un luogo che, nonostante tutte le avversità, vuole preservare un pezzo della sua identità culturale. Quando la canonica entra in nuove mani, i segni potrebbero essere cambiati. Resta da vedere se e come può essere rianimato di nuovo. Per coloro che sono interessati, tuttavia, vale sempre la pena considerare di diventare parte di questa storia eventualmente.
Details | |
---|---|
Ort | Freyenstein, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)