Il nuovo presidente Hartmann avverte prima di tagli ai finanziamenti agricoli!
Il nuovo presidente Hartmann avverte prima di tagli ai finanziamenti agricoli!
Ostprignitz-Ruppin, Deutschland - L'Associazione degli agricoltori distrettuali Ostprignetz-Ruppin ha un nuovo presidente con Henning Hartmann. Il 22 luglio 2025, il 60enne successe a Hans-Heinrich Grünhagen, che fu disconnesso a causa di obblighi professionali, ma rimane attivo nel consiglio di amministrazione. Secondo Ostprignitz-Ruppin, come descritto su kbv-opr.de , è la rappresentazione professionale degli agricoltori nella regione. È impegnato nell'interesse dei suoi membri per i comuni e le autorità e mantiene stretti contatti con varie associazioni, tra cui associazioni forestali e di caccia e organizzazioni di conservazione della natura.
La regione offre un paesaggio ricco con molte foreste e laghi che sono anche attraenti per il turismo. Il distretto e il principale stud Neustadt/Dosse è noto per il suo allevamento di cavalli, mentre la coltivazione di patate svolge un ruolo importante. Circa 300.000 tonnellate di patate sono prodotte nell'area di associazione su circa 2.000 ettari, il che è piuttosto raro in altri distretti del Brandeburgo.
Il ruolo della promozione agricola
Un altro punto importante è la politica agricola comune (GAP), che ha lo scopo di garantire finanziamenti per gli agricoltori. Originariamente lanciato per garantire l'offerta di cibo e garantire il reddito dagli agricoltori è cambiato molto da allora. Secondo il Associazione degli agricoltori tedeschi , i pagamenti diretti non sono stati correlati al prodotto dal 2005 e sono concessi nell'area.
Le strategie di gap dell'UE svolgono un ruolo importante nella stabilità economica delle aziende, in particolare nei mercati volatili. Hartmanns e le preoccupazioni dell'associazione per i cambiamenti previsti nei premi agricoli sono quindi legati all'obiettivo di promuovere una gestione sostenibile e aumentare l'attrattiva degli spazi rurali.
Per gli agricoltori di Ostprignitz-Ruppin, resta da vedere come la nuova direzione di Hartmann influenzerà la fattoria e la cooperazione con i comitati municipali. I prossimi mesi mostreranno se sarà possibile affrontare insieme le sfide e promuovere uno sviluppo positivo per la regione.
Details | |
---|---|
Ort | Ostprignitz-Ruppin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)