Neuruppin: Sicurezza grazie ai blocchi di cemento al Martinimarkt e alla nuova integrazione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Neuruppin celebra il mercato del Martini e implementa misure di sicurezza. Fondato il nuovo comitato consultivo sull'immigrazione, critica ai sacchi di foglie a Heiligengrabe.

Neuruppin feiert Martinimarkt und setzt Maßnahmen für Sicherheit um. Neuer Migrationsbeirat gegründet, Kritik an Laubsäcken in Heiligengrabe.
Neuruppin celebra il mercato del Martini e implementa misure di sicurezza. Fondato il nuovo comitato consultivo sull'immigrazione, critica ai sacchi di foglie a Heiligengrabe.

Neuruppin: Sicurezza grazie ai blocchi di cemento al Martinimarkt e alla nuova integrazione!

Neuruppin è in piena fioritura: il Martinimarkt è proprio dietro l'angolo e promette una festa vivace per tutta la città. Ma non solo si nota l’anticipazione del mercato, ma anche le misure di sicurezza sono state rafforzate. Grandi blocchi di cemento sono stati posizionati su President Street per aumentare la sicurezza dell'evento. Questa è una risposta ai tragici incidenti di Berlino nel 2016 e di Magdeburgo nel 2024, che mostrano quanto sia diventata importante la protezione in occasione di grandi eventi. Le barriere di accesso già utilizzate durante le feste di maggio e portuali dovrebbero rimanere selettive. Ciò garantisce che i veicoli di emergenza e di soccorso continuino ad avere un rapido accesso alle celebrazioni.

Ma non è solo a Neuruppin che la gente si fa un nome. Attualmente c'è una certa tensione a Heiligengrabe. Il sindaco Karl-Friedrich Schült si trova ad affrontare forti critiche perché ha deciso autonomamente di acquistare sacchetti di foglie. La fazione Heiligengraber Land/Lista dei cittadini lamenta che questa decisione è stata presa senza previa votazione. I sacchi di foglie, che devono essere inclusi nelle norme sulla pulizia delle strade, ora potrebbero suscitare ulteriore scalpore.

Sostituzione del traffico stradale e ferroviario a Neustadt

C'è anche molto trambusto a Neustadt. Da tre mesi qui è attivo il traffico sostitutivo ferroviario (SEV) a causa del rinnovamento generale della linea ferroviaria tra Berlino e Amburgo. Si prevede che questa importante tratta rimarrà chiusa fino all'aprile 2026. I pendolari ormai si sono abituati al SEV, ma l'ubicazione delle fermate dell'autobus viene ripetutamente criticata. Molte fermate si trovano lontano dalle stazioni ferroviarie, il che rappresenta una sfida per i viaggiatori.

Nuovo comitato consultivo sull'immigrazione per l'integrazione

Un raggio di speranza per l’integrazione a Neuruppin è l’istituzione di un comitato consultivo sull’immigrazione. Questo comitato, composto da quattro uomini e tre donne, ha lo scopo di affrontare le sfide nei settori della migrazione e dell'integrazione e di presentare suggerimenti al consiglio comunale. È il primo del suo genere a Ostprignitz-Ruppin e potrebbe dare un prezioso contributo alla società.

Ma ci sono anche notizie positive nella regione. In Maxim-Gorki-Straße a Kyritz è stato aperto un nuovo studio gestito dai veterinari dell'allevamento che per i primi giorni è già al completo. Questo terzo ramo, insieme a quelli di Neuruppin e Wittstock, ha lo scopo di migliorare l'assistenza veterinaria nella regione. L'inaugurazione ufficiale sarà celebrata il 28 novembre.

Neuruppin e i suoi dintorni stanno quindi cambiando. Mentre le misure di sicurezza e le discussioni sulla politica locale riempiono i titoli dei giornali, sono disponibili anche nuove offerte e iniziative di integrazione per arricchire la vita nella regione. Resta da sperare che la città continui a svilupparsi bene e la comunità si rafforzi.