Neuruppiner Kita insieme brilla di nuovo: più spazio per i bambini!

Neuruppiner Kita insieme brilla di nuovo: più spazio per i bambini!

Neuruppin, Deutschland - Il neuruppiner Kita "insieme" ha recentemente aperto le sue porte e ora si sta presentando in una veste moderna presso il quartier generale di Bullenwinkel. Dopo ampi lavori di ristrutturazione avviati dalla Fondazione Stephanus, la struttura non era solo visivamente ma anche funzionante. Queste misure hanno richiesto un elevato sforzo finanziario, che verrà pagato, perché ora ci sono numerose nuove opportunità disponibili per i bambini.

Il Daycare Center ispira con finestre panoramiche di nuovo pavimento a soffitto, che danno ciascuna delle tre aree - bambino, scuola materna e bambini da 2,5 a 4,5 anni - uno spazio luminoso e amichevole. Attualmente, 56 bambini sono registrati nella struttura, che ora ha una capacità di 80 posti. Altri due educatori devono essere fermati per espandere ulteriormente le capacità di supervisione.

Un punto culminante speciale è la cucina moderna, dotata di un forno ad aria calda (convectomat) e una stanza sportiva e creativa. Gli educatori di sport e danza promuovono la creatività e l'attività fisica dei bambini, che sono sempre sul posto il lunedì e il mercoledì. Durante il periodo di ristrutturazione, i bambini hanno dovuto trasferirsi in una sistemazione alternativa, che non era certamente un'impresa facile. Qui i piccoli erano alloggiati su tre piani. Più grande è la gioia di tornare al centro diurno appena rinnovato.

accessibilità ed estensioni pianificate

Un altro progresso è l'ascensore di nuova costruzione, che ora fa sì che l'asilo litiga. Ciò è particolarmente importante offrire a tutti i bambini, indipendentemente dalle loro capacità fisiche, da un ambiente di parità e di apprendimento. La protezione solare per l'area del gioco per bambini è ancora in corso, ma dovrebbe essere installata in estate, in modo che i piccoli siano ben protetti dai raggi del sole.

Un ampio supporto non viene solo localmente dalla città di Neuruppin, dove il capo del dipartimento Ulrike Engel coordina la pianificazione della pianificazione per i centri di asilo nido ([Neuruppin.de] ) Il governo federale ha organizzato diversi programmi di investimento dal 2008 che servono ad espandere e migliorare l'assistenza all'infanzia in Germania. In particolare, un miliardo di euro viene fornito con l'attuale programma per l'espansione di 90.000 luoghi di assistenza ([BMFSFJ] (https://www.bmfsfj.de/bmfsfj/themen/familie/kita-ausbau-ausbau-gesetze --und-investitionprogramm-86394).

La cultura dell'asilo nido di Neuruppin si sviluppa costantemente, al fine di garantire e migliorare la qualità delle cure. Un nuovo centro di asilo nido di Radensleben è stato recentemente aperto e ci sono già piani per un nuovo edificio in vista per il centro diurno di Gildenhall. Tutte queste misure fanno parte di un approccio globale per affrontare le sfide nell'educazione della prima infanzia.

Details
OrtNeuruppin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)