Serie di incidenti sulla A24 e A19: 96mila euro di danni nel fine settimana!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Diversi incidenti stradali sulla A24 e sulla A19 a Ostprignitz-Ruppin questo fine settimana hanno causato danni ingenti.

Mehrere Verkehrsunfälle auf der A24 und A19 in Ostprignitz-Ruppin führten an diesem Wochenende zu erheblichen Schäden.
Diversi incidenti stradali sulla A24 e sulla A19 a Ostprignitz-Ruppin questo fine settimana hanno causato danni ingenti.

Serie di incidenti sulla A24 e A19: 96mila euro di danni nel fine settimana!

La settimana scorsa i servizi di emergenza nei distretti di Ostprignitz-Ruppin e Prignitz sono stati intervenuti più volte per far fronte a diversi incidenti sulle autostrade A24 e A19. Questa serie di incidenti stradali ha causato non solo ingenti danni materiali, ma anche lunghi ingorghi e molta eccitazione tra gli utenti della strada.

L'11 luglio 2025 alle ore 10:25 sulla A24 tra Neuruppin e Herzsprung si è verificato un incidente notevole. Un conducente Audi di 67 anni ha frenato nella corsia di destra a causa di un ingorgo. Un conducente VW di 41 anni ha reagito in tempo, ma un conducente Audi di 59 anni non è riuscito a evitare la collisione. Un pilota della Honda si è poi scontrato con l'Audi, provocando danni complessivi per circa 35.000 euro. Fortunatamente gli occupanti sono rimasti illesi, ma è stato necessario trainare via due veicoli e si è formato un arretrato di circa 8 km.

Ondate di incidenti

Lo stesso giorno si sono verificati altri incidenti sulla A24. Alle 15:17 un conducente Volvo di 47 anni si è accorto di una VW che stava rallentando a causa del traffico e l'ha tamponata, provocando danni materiali per 1.000 euro, ma fortunatamente nessun ferito. Solo un'ora dopo, alle 16:18, si è verificato un altro tamponamento quando un conducente Opel di 37 anni ha visto una Tesla che stava frenando e ha tamponato anche lei. Anche qui i danni materiali ammontano a 1.000 euro.

La situazione divenne particolarmente pericolosa il 12 luglio. Un conducente BMW di 52 anni ha sterzato a causa della velocità inadeguata e si è ribaltato sulla A19 in direzione Rostock. Tre passeggeri sono rimasti leggermente feriti e portati in ospedale. Il danno totale ammonta a circa 25.000 euro e il veicolo non era più guidabile. Un incidente simile si è verificato lo stesso giorno tra Pritzwalk e Meyenburg sulla A24, quando un conducente Peugeot di 56 anni ha perso il controllo del suo veicolo a causa dell'aquaplaning sotto una forte pioggia, provocando ulteriori danni per circa 25.000 euro.

Viaggia sicuro sulla A24

Il 13 luglio 2025, alle 9:00, un conducente Toyota di 24 anni ha avuto un microsonno ed è uscito di strada. Un test antidroga è risultato positivo alla cannabis ed è stato prelevato un campione di sangue. I danni materiali ammontano a 7.000 euro. La A24 tra Berlino e Amburgo è nota per i suoi incidenti stradali frequenti e talvolta spettacolari. L'autostrada è una delle strade più trafficate della Germania, il che rende i fatti ancora più deplorevoli. Dopo un incidente, si consiglia spesso di circolare nella zona interessata per evitare ulteriori complicazioni, come ad es Giorno24 riportato.

I costi sanitari e sociali degli incidenti stradali sono significativi. Secondo il Statistiche dell'Ufficio federale di statistica Gli esiti degli incidenti possono costituire la base per importanti misure nella politica dei trasporti. Un registro così completo comprende non solo gli incidenti stessi, ma anche le cause degli incidenti, il che è di grande beneficio per la legislazione, la sicurezza stradale e la costruzione stradale.

Complessivamente il danno complessivo derivante dall'intera serie di incidenti ammonta a circa 96.000 euro. Diventa chiaro ancora una volta quanto siano importanti la cautela e la considerazione nel traffico stradale.