A9 sotto il controllo dei fulmini: oggi fulmini a Brück e Ingolstadt!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Posizioni degli autovelox sulla A9 a Potsdam-Mittelmark: attuali controlli di velocità e limiti di velocità al 22 giugno 2025.

Blitzer-Standorte auf der A9 in Potsdam-Mittelmark: Aktuelle Geschwindigkeitskontrollen und Tempolimits am 22.06.2025.
Posizioni degli autovelox sulla A9 a Potsdam-Mittelmark: attuali controlli di velocità e limiti di velocità al 22 giugno 2025.

A9 sotto il controllo dei fulmini: oggi fulmini a Brück e Ingolstadt!

Questa domenica, 22 giugno 2025, gli automobilisti sulla A9 devono affrontare un avvertimento importante: le misurazioni della velocità verranno effettuate in due punti. Quindi riferisci news.de che gli autovelox sono stati posizionati nella zona di Brück vicino a Deutsch Bork (distretto di Potsdam-Mittelmark, Brandeburgo) alle 6:33 e a Ingolstadt, in Baviera, alle 7:04. Le autorità invitano gli utenti della strada a rispettare i limiti di velocità stabiliti per viaggiare in sicurezza.

La A9 si estende per circa 539 km e costituisce un importante collegamento nord-sud tra Berlino e Monaco. I controlli di velocità non sono rari lungo questa arteria bussgeld-info.de riportato. Particolarmente evidente è il cambiamento di posizione degli autovelox mobili, che continuano ad essere un obiettivo principale della sicurezza stradale. Anche gli autovelox semi-fissi e fissi contribuiscono al monitoraggio del traffico. La velocità consigliata sulla A9 è generalmente di 130 km/h, ma le velocità consentite su molti tratti del percorso sono inferiori a questo valore.

Regole e multe

Se il limite di velocità viene superato, l’autista ne paga subito il prezzo. Le multe sono regolate dalla Legge sulla circolazione stradale (StVO) e sono particolarmente rilevanti in caso di eccesso di velocità, che può essere rilevato da diversi tipi di autovelox. La detrazione di tolleranza per gli autovelox mobili è di 3 km/h per velocità fino a 100 km/h, mentre a velocità superiori viene detratto il 3% prima dell'addebito della multa.

Le diverse posizioni degli autovelox comprendono punti di misurazione sia mobili che fissi caratterizzati dai più alti standard tecnici. Il Physikalisch-Technische Bundesanstalt (PTB) testa regolarmente questi dispositivi per garantire la misurazione più accurata. Sulla A9 sono installati autovelox fissi, ad esempio a Eisenberg, Hainspitz e Hermsdorf, dove sono consentite velocità da 60 km/h fino a un massimo di 120 km/h.

Il monitoraggio del traffico come una preoccupazione sicura

Ma perché tanta sorveglianza? Obiettivo anche del monitoraggio del traffico bussgeldkatalog.org sottolinea è l’aumento della sicurezza stradale. La polizia e le autorità stradali sono responsabili dell'utilizzo strategico degli autovelox sia mobili che fissi. Le infrastrutture di trasporto attrezzate in modo naturale contribuiscono in modo significativo a rendere le strade più sicure e a prevenire gli incidenti.

In sintesi, è fondamentale prestare attenzione quando si guida sulla A9 e rispettare i limiti di velocità indicati. Non solo per evitare multe, ma per garantire la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada. Tenendo questo in mente, un guidatore attento è un buon guidatore!