Attenzione, autovelox! Oggi c'è un controllo al Plessower See a Werder!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Informazioni attuali sul monitoraggio della velocità a Werder (Havel) il 26 agosto 2025: posizione degli autovelox e sicurezza stradale al centro dell'attenzione.

Aktuelle Informationen zur Geschwindigkeitsüberwachung in Werder (Havel) am 26.08.2025: Blitzerstandorte und Verkehrssicherheit im Fokus.
Informazioni attuali sul monitoraggio della velocità a Werder (Havel) il 26 agosto 2025: posizione degli autovelox e sicurezza stradale al centro dell'attenzione.

Attenzione, autovelox! Oggi c'è un controllo al Plessower See a Werder!

Il 26 agosto 2025, la città di Werder (Havel) controllerà i suoi autovelox mobili. Oggi è stato installato un autovelox sul lago Plessow nel codice postale 14542. La velocità massima consentita in questo punto è di 30 km/h. Forte news.de La posizione esatta dell'autovelox non è stata ancora confermata ufficialmente. È tuttavia consigliabile tenere d'occhio la velocità perché il monitoraggio del traffico serve in ultima analisi alla sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Autovelox o no, la responsabilità resta degli autisti. Il sistema delle multe in Germania è chiaramente regolamentato e la posizione degli autovelox può cambiare costantemente. Chi guida più velocemente di quanto consentito può incorrere in gravi sanzioni pecuniarie. Tali sanzioni sono indicate nel catalogo delle multe bussgeldkatalog.org spiegato. L’obiettivo resta quello di aumentare la sicurezza stradale e ridurre il numero degli incidenti.

La tecnologia dietro il controllo

La misurazione radar mobile utilizza l'effetto Doppler emettendo onde radar che vengono riflesse dal veicolo. Se si supera il limite di velocità, il veicolo viene fotografato immediatamente. In Germania la responsabilità del conducente viene solitamente registrata, il che significa che le riprese vengono spesso effettuate frontalmente. Ciò è diverso dalla normativa austriaca, dove i veicoli vengono registrati da dietro, il che crea maggiore anonimato per i conducenti.

In totale in Germania sono installati circa 4.400 dispositivi di misurazione radar installati in modo permanente. Questi si affiancano agli autovelox mobili, che spesso sono meno visibili ma sono altrettanto importanti per monitorare i limiti di velocità. Il costo iniziale di questi dispositivi può essere significativo, spesso nell’ordine delle sei cifre, con le entrate derivanti dalle multe destinate alle infrastrutture e al controllo del traffico.

Leggi e regolamenti

Secondo l'articolo 23 della legge sulla circolazione stradale non è consentito portare con sé apparecchi che interrompano il monitoraggio del traffico. Tuttavia, le app per gli autovelox sono consentite sui telefoni cellulari purché non vengano utilizzate attivamente durante la guida. Questa è una nota importante per tutti gli utenti mobili che desiderano proteggersi dagli autovelox. Una cosa è chiara: la volontà di garantire la sicurezza stradale c'è e le misure di controllo sono rigorose.

In Germania si sta sperimentando l’introduzione di nuove tecnologie come il Sezione Control, un sistema che misura la velocità media su distanze più lunghe. Ci sono sfide qui, come le questioni relative alla protezione dei dati, ma l’obiettivo rimane: una strada sicura per tutti. A Werder (Havel) oggi l'attenzione è focalizzata sui controlli della velocità e sul loro ruolo nella sicurezza stradale.